Adriano Celentano e Claudia Mori, il segreto della loro longevità è la natura in cui sono immersi. La foto della villa in cui vivono lo dimostra

Adriano Celentano e Claudia Mori, nota coppia dello star system italiano, poco avvezza al gossip, aprono le porte della loro maestosa villa in Brianza e svelano il segreto della loro longevità: la natura in cui sono immersi

Adriano Celentano e Claudia Mori: ecco dove vivono

Adriano Celentano e Claudia Mori, due artisti dalle carriere ultra cinquantennali che non hanno affatto bisogno di presentazioni, sono da sempre lontano dalle luci della ribalta.

Il Molleggiato e sua moglie infatti da anni vivono nella loro villa situata a Campesone di Galbiate, in Brianza, nelle ridenti colline sopra il lago di Como in provincia di Lecco.

Gli artisti conducono dunque una vita ritirata, lontano da occhi indiscreti, tra il verde della natura incontaminata.

Ciò però non ha frenato alcuni malviventi dal tentare (e riuscire) una incursione nella villa di Adriano Celentano e Claudia Mori, qualche anno fa, senza però – fortunatamente – riuscire a rubare alcunché, grazie al sistema di sorveglianza sempre attivo.

La dimora di Celentano

La villa dei coniugi Celentano ha un lungo viale alberato che precede l’ingresso dell’abitazione che è davvero immensa. La tenuta comprende anche un grande parco, una piscina e anche un campo da tennis.

Gli amici raccontano infatti della immensa passione di Adriano per questo sport e di quanto si diverta a sfidarli proprio con le racchette.

Insomma una proprietà immensa che, si estenderebbe per ben dodici ettari.

Villa Celentano

Celentano e Mori: le carriere

La coppia è insieme dagli anni ’60. Ma chi sono Adriano Celentano e Claudia Mori?

Celentano è considerato uno dei pilastri della musica leggera italiana, con una serie di tormentoni storici, tra cui il conosciutissimo “Azzurro”, canzone più cantata all’estero, seconda solo a “Nel blu dipinto di blu”.

La sua carriera inizi nel 1957 e prosegue con la pubblicazione di alcuni brani italiani noti come 24mila baci, Azzurro, Prisencolinensinainciusol, Il ragazzo della via Gluck, e L’emozione non ha voce.

Partecipa a varie edizioni del Festival di Sanremo, arrivando alla vittoria nel 1970, in coppia con la moglie Claudia Mori con il brano “Chi non lavora non fa l’amore”.

Oltre che come cantante, nel corso della sua vita è stato attivo anche nel cinema, recitando in circa 40 film, e in televisione dove ha condotto numerosi spettacoli televisivi trasmessi dalla Rai come Fantastico.

 

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie