Un’azienda paga le vacanze alle dipendenti single per farle sposare

Un’azienda cinese ha preso la decisione di pagare le vacanze alle dipendenti single per dare loro più occasioni di conoscere il principe azzurro e sposarsi.

Non ci credete? Continuate a leggere l’articolo per scoprire tutte le sfaccettature di questa curiosa vicenda.

In Cina un’azienda ha deciso di pagare le vacanze alle dipendenti single per farle sposare

Ci troviamo a Chengdu, la capitale dello Sichuan e i vertici della società hanno preso una singolare decisione. Ovvero quella di concedere più giorni di riposo alle dipendenti single che sfrutteranno questi giorni in più con lo scopo di incontrare il principe azzurro e di sposarsi.

Nubili

E non è finita qui, dopo aver pagato le vacanze, le signorine che porteranno a fine anno in azienda un bel certificato di matrimonio, si vedranno aumentare considerevolmente lo stipendio.

Meglio ancora, se riescono ad accasarsi con un collega!

Alla base di questa follia c’è una motivazione molto semplice: rendere la vita in ufficio molto più armoniosa a causa del buon umore elargito dalle dipendenti innamorate.

I problemi d’amore non vengono decisamente sottovalutati da questa azienda, che concede due giorni di riposo (regolarmente pagati) a chi mette tristemente fine ad una relazione.

I Single Infastidiscono Molte Persone – I Single Felici, Ne Infastidiscono Molte Di Più

Il singles day

Sapete che l’11 Novembre in Cina è un giorno dedicato ai cittadini single? E sapete che in quei giorni i negozi di elettronica ricevono un’impennata non indifferente per quanto riguarda gli acquisti?

Ai manager dell’azienda di cui sopra però non piace avere delle dipendenti single sono infatti convinti che una persona senza amore sia meno produttiva e più di cattivo umore rispetto ad una innamorata.

Ecco da dove viene l’idea di incentivare il matrimonio offrendo in cambio una vacanza pagata.

Matrimonio

L’azienda, che in realtà è una compagnia d’arte dello spettacolo, ha offerto anche giorni di riposo in più alle dipendenti single che hanno meno di 30.

Lo scopo? Vederle finalmente accasate.

Le donne che alla fine riescono a conoscere qualcuno hanno diritto ad ulteriori 8 giorni di ferie pagate.

In Cina le donne sono molto spesso vittime di abusi, a causa anche dei modelli sociali stabiliti da molti anni. Coloro che non sono sposati, sono infatti considerati come un peso dalla società moderna.

Le donne poi, sono molto spesso pressate affinché si sposino e quelle che non lo fanno vengono continuamente criticate per questa loro scelta personale.

Ecco perché nel resto del mondo, l’incentivo alle nozze utilizzato da questa azienda è stato ampiamente criticato.

Le Donne Che Rimangono Single Per Lunghi Periodi Di Tempo, Sono Le Più Felici

 

Loading...
Close
Close