Azzurra Lorenzini dopo una lunga battaglia contro il cancro non ce l’ha fatta

La cantante e conduttrice pisana aveva un melanoma diffuso

Azzurra Lorenzini muore di cancro. Aveva solo 32 anni, ma il melanoma diffuso contro cui lottava da più di un anno ha avuto la meglio.

Un nemico che la cantante e conduttrice pisana ha combattuto con grande coraggio e senza mai perdere il sorriso.

View this post on Instagram

Da oggi sono anche io nella grande famiglia di coloro che stanno sperimentando le nuove armi contro tumori che fino ad un po' di tempo fa erano incurabili, come il melanoma metastatico. Sono davvero fiera di poter sperimentare questi farmaci che, invece di distruggere, potenziano le naturali difese che il nostro corpo ha. Ringrazio Dio che, dopo un anno ed oltre dalla comparsa del melanoma (perché adesso che so che quell'angioma era un melanoma non so quando abbia iniziato a diffondersi) non ci sia altro in giro rispetto ad una piccolissima metastasi ad una vertebra. Mercoledì farò radioterapia mirata su di essa e dovrebbe seccare. Sono felice di sapere che da adesso il mio corpo ha una grande arma per impedire che il melanoma si diffonda e ringrazio davvero Dio di stare bene. Offrirò a Gesù tutti gli eventuali effetti collaterali che potranno sopraggiungere, soprattutto in questo periodo di Passione. Non avrei mai pensato di dover affrontare una cosa del genere ma poi ho scoperto di essere forte e di poter affrontare tutto con Dio accanto, oltre ad aver scoperto che, in fondo, ho pure un sistema immunitario forte nonostante tutte le influenze fossero mie 😂😂😂😂😂💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖 Oggi pensate a cosa amate della vostra vita. Parliamo di cose belle!!! Cosa amate della vostra vita? 💖 #immunoterapia #pembrolizumab #melanomafighter #melanomawarrior #melanomametastatico #immunotherapy #cancerfighter #siena #pd1 #cancer #alwaysstrong #alwaysjoy #iloveGod #easter

A post shared by Azzurra Lorenzini (@azzurralorenzini) on

Su Facebook aveva aperto una pagina, letto 23 che aggiornava quotidianamente. Informava così parenti, amici e i suoi adorati fan sulle sue condizioni di salute.

“Non mollare! Sei una leonessa, combatti! “, le scrivevano.

“Vi amo, vi voglio bene”, rispondeva Azzurra.

Una battaglia lunga un anno, da quando le avevano diagnosticato un melanoma diffuso a cui non si è voluta mai arrendere.

Oh no… il male ha avuto la meglio, ma Azzurra gli ha dato filo da torcere.

Era ottimista Azzurra

Solo il 13 Dicembre infatti scriveva:
“Sto bene!! Perché un sorriso e Dio abbattono tutto!”.

È andata e vi do una bellissima notizia. Mi commuovo. Fanelli ha detto che trattare i linfonodi con la Cyber non…

Pubblicato da Lorenzini Azzurra su Lunedì 9 dicembre 2019

Speranza che ha coltivato dall’inizio alla fine insieme al marito Daniele Pelissero, compagno di vita e di vita e compagno sul palcoscenico.

Ed è proprio lui a rivelare:

“Le avevano diagnosticato un melanoma da circa un anno. Le cure sembravano funzionare. Poi un giorno la Tac ha rivelato la presenza di numerose metastasi. La situazione è precipitata e nel giro di un mese Azzurra è volata via.”

La situazione precipita e Azzurra Lorenzini muore di cancro nel fiore dei suoi anni, con accanto il marito che non l’ha lasciata sola un attimo.

È accaduto martedì, presso l’ospedale di Empoli dove era ricoverata. Accanto a lei Daniele.

Azzurra e Daniele lavoravano insieme praticamente da sempre. Portavano i loro spettacoli in giro per le piazze e alle feste. Una coppia molto apprezzata.

Muore Azzurra Lorenzini

“Canterò ancora amori”, scriveva Azzurra fiduciosa.
Canta Azzurra, canta ancora. Tra gli angeli.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie