Ballando con le Stelle sotto accusa: “La Giuria è confusa, disordinata e poco leale”, denuncia Massimo Lopez

La finale della 15esima edizione di Ballando con le Stelle si è conclusa senza risparmiare querelle tra concorrenti e giudici, trascinandosi dietro una polemica contro la giuria colpita da tante accuse.

Il trionfo della coppia composta da Gilles Rocca e Lucrezia Lando per molti è passato in secondo piano. Anche se a creare scompiglio nel pubblico e nella giuria è stato anche il podio.

Dietro i vincitori si sono piazzati al secondo posto Paolo Conticini e Veera Kinnunen. Mentre al terzo si è classificata Alessandra Mussolini accompagnata da Samuel Peron, che ha sostituito Maykel.

Anche la giuria non ha preso bene questo verdetto. Ma a tenere banco nella finale si è continuato a parlare delle scelte dei giudici verso i quali si sono sollevate le accuse del pubblico di Ballando con le Stelle.

Tra le critiche contro la giuria non è passata inosservata quella di Massimo Lopez in difesa di Tullio Solenghi.

Il suo amico e collega in gara insieme a Maria Ermachkova è arrivato in finale dopo un ripescaggio last minute. Come la coppia Isoardi-Todaro sono giunti in finale con un dieci punti di penalità.

Nella finale volano pesanti accuse nei confronti dei giudici

Il pomo della discordia: Tullio Solenghi eliminato

Nella semifinale, Solenghi aveva evidenziato la sua contrarietà nei confronti dell’operato dei giudici.

Durante la finale, Tullio Solenghi è stato battuto da Costantino Della Gherardesca.

Una sconfitta non digerita bene e così al momento della consegna delle medaglie, Tullio Solenghi si è scontrato con Guillermo Mariotto.

Solenghi ha invitato il giudice a mettergli la medaglia ma viste le regole anti Covid è stato allontanato. Con stizza poi Solenghi ha rivolto il gesto dell’ombrello a Mariotto.

Il giurato poi si è reso protagonista di un altro scontro commentando duramente l’esibizione di Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira.

Mariotto infatti ha sbottato: “Il ballo rimane, quella cosa come hai detto, astrofisica. È di più di astrofisica, gloriosa, e non ce la farai mai”.

Costantino si è limitato a replicare:Non ce la farò mai? In un certo senso hai ragione! Il ballo per me, Mariotto, è come la televisione per te”.

Massimo Lopez vs i giudici di Ballando con le Stelle

Massimo pesanti accuse nei confronti dei giudici

La giuria è finita così al centro delle polemiche, e tra chi ha sollevato la propria voce contro i giurati è spuntata quella di Massimo Lopez che ha dimostrato il suo sostegno a Tullio Solenghi sui social.

Con il suo messaggio Lopez ha dato il via ad una lunga polemica tra giudici e  e pubblico.

Infatti in un tweet Massimo Lopez ha espresso così il suo parere:

Tullio vincitore morale! Sempre penalizzato da una giuria confusa, disordinata e assolutamente poco leale dove Mariotto ne è la massima rappresentazione!”.

A prendere la parola è subito intervenuta Selvaggia Lucarelli che ha difeso il suo operato e quello dei colleghi.

La giurata si è scagliata contro il sistema di voto, che comprende anche i voti dei social e del tesoretto.

Si è poi accodato Zazzaroni che ha precisato che non è detto che qualcuno forte sui social possa battere uno forte col voto della giuria.

Selvaggia Lucarelli ha poi replicato sottolineando che avrebbe preferito vedere Tullio Solenghi in finale al posto della Mussolini.

Sui social invece Massimo Lopez ha ribadito:

“Selvaggia mi dispiace ma siete stati davvero poco leali, sebbene tu sia stata sempre a favore di Tullio. Mi sarei aspettato, soprattutto questa sera, la riconoscenza nei confronti dell’unico vero artista su quel palco”.

Le polemiche continuano con accuse tra giurie

La querelle ha poi chiamato in causa l’anti-giuria e Rossella Erra. La Lucarelli ha accusato la Erra e la Bruzzone di dare “voti a cavolo”.

Lo scontro è nato per l’eliminazione di Daniele Scardina, dopo due performance incredibili.

Così le accuse di una giuria poco obiettiva hanno caratterizzato la finale di Ballando con le Stelle.

Come testimoniano i commenti sui vari social, la giuria non ne esce vincitrice al termine di questa edizione del programma di Milly Carlucci.

Condividi: