La bella vita (non sempre vera) che molti sentono la necessità di mostrare

Quante persone conoscete che sentono la necessità di mostrare una bella vita? Oggi proviamo a spiegarvi perchè accade questa cosa. Non proprio tenero, anzi diremmo severo il contenuto dell’articolo che vi presentiamo.

Attuale, come lo è la società dell’immagine nella quale siamo completamente immersi. Ci sono persone talmente preoccupate di mostrare l’immagine di loro stesse che finiscono per perdere qualsiasi contatto con la vita autentica. Tanti, coloro che vivono gli inganni degli specchi e delle piccole illusioni, nascosti dietro cortine di piccole e grandi bugie e che con il passare del tempo, perdono la nozione di realtà.

La necessità di mostrare una bella vita

Perchè molti sentono la necessità di mostrare una bella vita

Quando ci si lascia sedurre dalle tentazioni dell’ego e della vanità, si finisce per fare della vita un viaggio di sola andata. Solo sullo schermo. Cercare di competere con questo tipo di mondo, è il modo migliore e più veloce per essere sconfitti.

L’inganno, che in seguito presenterà un conto molto salato, è quello che queste persone attuano nei confronti di se stesse. Quando apparenza, denaro, oggetti… costituiscono il fine di ogni azione, in quell’istante si sta decretando la sconfitta della persona.

Perchè si sente la necessità di mostrare una bella vita

C’è una relazione molto stretta tra i social network e la fabbrica delle illusioni.

Sembra assurdo, ma la maggior parte delle volte gli utenti pubblicano solo ciò che vogliono che gli altri vedano. Pubblicano ciò che vorrebbero essere, non quello che sono.

Filtri e ritocchi sono solo alcune delle tecniche utilizzate, le più immediate, per mostrarsi perfetti, attraenti, seducenti. Come se tutto quello che si ha da dire o mostrare al mondo, sia questo.

Non è più sufficiente tentare di dare di sè l’immagine ormai sorpassata della persona benestante e senza problemi.

Siamo arrivati addirittura a dover modificare quello che siamo, tanta è la necessità e l’ansia di apparire ciò che in realtà non siamo..!

Ecco perchè molti sentono la necessità di mostrare una bella vita

Certi paradossi sono difficili da capire. Sicuramente contribuisce quest’ idea insana del successo a tutti i costi, questo dover comunicare bellezza, sorpresa, sorrisi e perfezione.

Ma anche, latente, emerge l’incapacità di confrontarsi con il dolore, la sofferenza. Aspetti che riguardano la vita.

Il pericolo che si cela dietro questa ossessione del successo e dell’apparenza. consiste proprio nel trovarsi a contatto diretto con situazioni poco felici per non dire difficili.

In questi frangenti tutti i castelli crollano all’improvviso, e ci si ritrova completamenti persi.

Mostrare una bella vita

Se la vita è l’idea di vita che si vuole mostrare, con tutte le bugie che ne conseguono e non si coltiva altro che questo, il risveglio al primo scricchiolio di sedia sarà traumatico.

Se non si concepisce altro che apparenza e felicità e non si coltiva la propria anima, quella che è in realtà la parte più nobile ed autentica di ogni essere umano, non possiamo dirci felici.

Non sono parole tenere queste, ma suggeriscono sicuramente alcune riflessioni.
Scrivetecele e comunicateci il vostro pensiero!

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie