Benedetta Rossi, ecco quale diploma ha e a cosa le è servito

Benedetta Rossi conosciuta e amata dal pubblico di Fatto in casa da Benedetta è diventata in pochi anni una foodblogger. Approvata dal pubblico dei più giovani ed anche dagli anziani, per il suo modo di fare, schietta e sincera, diretta ma mai ineducata, anche sui social, continua a farsi strada ottenendo successo.

Condivide con tutti la sua passione per la cucina, che nonostante le dia da vivere per lei non è un lavoro. Le sue ricette non fanno parte dell’alta cucina, ma della cucina semplice, popolana. Ha imparato queste ricette seguendo la zia e la nonna e oggi vuole insegnarle al popolo. Se adesso fare la pizza non è più un segreto, è anche grazie a lei.

 

Benedetta Rossi, la laurea in biologia le ha dato il metodo per la cucina

Benedetta Rossi ha una laurea in biologia che le è servita moltissimo tra i fornelli. Le ore trascorse dentro i laboratori durante l’università l’hanno preparata e le hanno dato il metodo per quello che fa oggi. Le hanno insegnato per esempio che prima di entrare in laboratorio e combinare pasticci bisogna organizzare tutto il lavoro. Proprio come si fa in cucina.

Oggi lei non ama definirsi chef, perchè non lo è mai stata. Quando ha iniziato a pubblicare i video delle ricette, per poi avere una trasmissione tutta sua in tv lo ha fatto soltanto per cercare di uscire da un periodo buio. E’ stato semplicemente iniziare un’avventura per essere un pò più spensierata. Poi è stata una catena di soddisfazioni, una dietro l’altra soprattutto nel periodo del lockdown. In quei mesi molti  dei suoi fan hanno caricato le storie su Instagram per mostrarle di aver riprodotto le ricette, con tanto di risultati finali. Ha avuto un ruolo importante per tutti coloro che non sapevano cucinare e che oggi sono diventati bravissimi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

Il marito ed il cane Nuvola, compreso l’ultimo arrivato Cloud sono i suoi punti di riferimento

Il marito ed il cane Nuvola, compreso l'ultimo arrivato Cloud sono i suoi punti di riferimento

Ma se è riuscita a raggiungere questi risultati deve un grazie anche al marito che è stato al suo fianco, che carica i video e la racconta anche nei momenti di debolezza e di delusione.

Ad esempio qualche giorno fa ha pubblicato delle foto in cui la moglie era accovacciata per terra davanti al forno disperata perchè non felicissima del risultato di una ricetta provata e riprovata.

Qualche tempo fa invece hanno condiviso il dolore causato dalla morte del loro piccolo cagnolino Nuvola morto a seguito di una malattia. Erano molto legati a lui e la sua scomparsa li ha devastati, come ha fatto soffrire anche il pubblico ormai affezionato a lui. E infine hanno condiviso anche la gioia per l’arrivo del piccolo Cloud.

Condividi: