Un bicchiere di vino prima di dormire aiuta a dimagrire e riduce lo stress

È quanto sostiene il Daily Mail che riporta le testimonianze più accreditate

Siete in eterna lotta con la bilancia e non riuscite a perdere peso? Un bel bicchiere di vino prima di dormire vi aiuta nell’impresa! Proprio così, avete letto bene.

Quella di un buon bicchiere di vino prima di dormire è un’idea tornata alla ribalta recentemente grazie ad un servizio del Daily Mail.

Lo storico quotidiano britannico ha riportato l’esperienza di una lettrice che ha perso 3 kg in 3 settimane grazie ad un buon bicchiere di vino degustato prima di addormentarsi.

Al posto di uno snack o di una fetta di torta, la donna ha preso l’abitudine di calmare l’appetito prima del sonno con questo piacevole rimedio. Ma la notizia non è certo una novità.

Bere un bicchiere di vino prima di dormire

Un bicchiere di vino aiuta a perdere peso, ma non solo

Pensate che anche uno studio dell’Università di Harvard ha esaminato gli effetti del vino su un campione femminile composto da ventimila donne.

Coloro che avevano preso l’abitudine di pasteggiare con un calice di vino, rosso o bianco a seconda del menu prescelto, riuscivano meglio di altre ad evitare l’obesità.

Il libro di Timothy Ferris, scrittore e coach americano, “4 ore alla settimana per il tuo corpo” suggerisce l’abitudine di un bicchiere di vino come sostituto di un dolce o di uno snack notturno.

Il momento serale spiega l’autore, quello nel quale ci si rilassa dopo una giornata densa di impegni e spesso di corsa, è quello nel quale si tende a gratificarsi.

Prendere l’abitudine di sorseggiare con calma un buon bicchiere di vino aiuta a non mangiare snack fuori dai pasti e a mantenere una certa rigorosità nell’assunzione di calorie.

Un bicchiere di vino rosso infatti apporta tra le 80 e le 100 calorie, ben inferiori dunque ai dolci o a certe merendine.

Il vino inoltre favorisce il relax ed è un ottimo alleato per prendere sonno, senza dimenticare il gusto e la piacevolezza di questa abitudine.

Ovviamente non bisogna esagerare, ma l’idea è sicuramente da non sottovalutare.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie