fbpx

Sapete dove vive Al Bano? La tenuta da sogno dell’artista pugliese è una vera e propria oasi della felicità e lascia senza parole

La casa di Al Bano è una delle più belle residenze di tutta la Puglia

Al Bano oltre ad essere un cantante di fama internazionale, si dedica anche alla sua prestigiosa tenuta in provincia di Brindisi, la casa in cui vive insieme a Loredana Lecciso ed ai figli Yasmine ed Albano Junior.

Si tratta di una grande struttura che sorge nella zona di Curtipitrizzi, fuori Cellino San Marco, dove sorgono le Tenute Al Bano nella campagna del Salento.

Un luogo di cui il cantante va orgoglioso e che considera la sua oasi di felicità. Perché può godere della bellezza naturale della campagna pugliese caratterizzata da cespugli mediterranei, ulivi e vigneti.

 

Al Bano a 77 anni vive in una tenuta strettamente legata alle sue origini contadine, un luogo ricco di storia e di ricordi.

Un posto aperto al pubblico come struttura ricettiva. Infatti è una meta di visite da parte di fan e di curiosi. Si tratta di una sorta di agriturismo caratterizzato da ampi saloni e stanze accoglienti.

La tenuta di Al Bano

La casa di Al Bano è un luogo da sogno che spunta in mezzo alla campagna pugliese

Tenute Al Bano

Il Leone di Cellino San Marco può vantare non solo una casa da sogno, ma anche una tenuta che si estende per circa 100 ettari.

A casa di Al Bano non manca dunque la presenza della natura, che il cantante ama profondamente. Infatti rubano la scena vigneti, frutteti, olivi ed altre coltivazioni tipicamente locali.

La casa di Al Bano è anche una tenuta da record: considerata una delle più belle residenze di tutta la regione.

Infatti la sua villa, il luogo in cui scrive, canta e suona, è un capolavoro di architettura dove pietra e legni garantiscono un aspetto rustico.

La casa di Al Bano

Al Bano possiede anche una cantina degna di ammirazione. Dai vigneti produce diversi vini eccellenti, che sono motivo di orgoglio in casa Carrisi. Un particolare curioso: ogni botte porta il nome dei suoi più grandi successi.

Un altro posto da sogno della tenuta di Al Bano è rappresentata dalle scuderie con i cavalli.

Ma la casa di Al Bano vanta anche un giardino con piscina, boschi e colline. A casa del cantante sorge poi un parco con hotel dotato di spa e di ristorante, dove si può godere un totale relax in mezzo alla campagna pugliese.

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie