Caterina Balivo offende Patty Pravo al Cantante Mascherato. Tra le due donne scoppia furiosa la polemica

È partito con un i fuochi di artificio l’edizione 2021 de Il Cantante Mascherato, lo show televisivo che la Rai ha messo in onda venerdì per contrastare lo strapotere de Il Grande Fratello Vip. In giuria una Caterina Balivo scatenata che, dopo aver risposto a dovere sui social a chi le chiedeva spiegazioni sul perché non conducesse più “Vieni da me”, ha subito scatenato una bella polemica.

Leggi anche: Caterina Balivo spiega i reali motivi dell’addio a Vieni da Me

Con chi ? Con Patty Pravo ‘rea’, secondo la giurata Balivo, di aver pilotato la carriera artistica di Riccardo Fogli.

Vediamo cosa ha scatenato il battibecco tra le due protagoniste. Tutto è iniziato con la maschera del Lupo.

Come il pubblico saprà, dietro una maschera si nasconde un artista la cui storia, in qualche modo, è riconducibile proprio al personaggio mascherato.

Caterina Balivo offende Patty Pravo

Così, secondo Caterina Balivo, dietro la maschera del Lupo e del personaggio che si dichiarava fiero e orgoglioso, si celava Riccardo Fogli.

Leggi anche: Domenica In. Mara Venier stizzita interrompe bruscamente l’intervista a Patty Pravo e sbotta contro il suo staff

Caterina Balivo scatena l’ira di Patty Pravo

L’artista infatti, sempre secondo il ragionamento della Balivo, fu in qualche modo costretto ad abbandonare il suo branco, il gruppo dei Pooh, a causa della relazione con Patty Pravo.

Occhiataccia di Patty nei confronti della collega giurata, e mezzo caos in studio !

Caterina Balivo spalleggiata da Francesco Facchinetti, ha quindi tentato di rettificare la sua esclamazione, dicendo che il Lupo in questione non era il Lupo cattivo, bensì l’animale orgoglioso che non indietreggia e si allontana.

Leggi anche: Francesco Facchinetti: schiaffi ai ragazzi che insultano un anziano cinese

Evidente il richiamo alla storia tra Riccardo Fogli e Patty Pravo. La relazione tra i due cantanti costrinse infatti Fogli a lasciare i Pooh.

Secondo la ricostruzione di Caterina Balivo, la decisione del cantante, agli inizi degli anni settanta, fu causata da un diktat di Patty.

In una intervista Fogli aveva detto : “Mi trovavo benissimo con i Pooh, ma la mancanza di libertà mi impediva di vivere la mia grande storia d’amore con Nicoletta”.

Ecco spiegato, secondo Caterina Balivo, il perché potesse essere Fogli il personaggio nascosto dietro l’immagine del Lupo!

“Cosa c’entro io”, ha così risposto una seccata Patty Pravo all’indirizzo della collega in giuria .

Gelo in studio e partenza coi botti per il nuovo format targato Rai Uno !

Condividi: