Cenone di Capodanno da Bruno Barbieri. Costo e menù del noto chef

Un conto salato? Certamente non insipido. Tutte le curiosità di uno dei più famosi ristoranti italiani

A chi piacerebbe festeggiare l’arrivo del nuovo anno in un luogo dove eleganza e buona cucina si sposano a meraviglia? Probabilmente a tutti, ma a trattenerci spesso è il conto piuttosto elevato che viene servito a fine serata. Ma sapete quanto costa un cenone di Capodanno da Bruno Barbieri?

Forse meno di quello che state immaginando e nel suo ristorante eleganza e buona cucina sono una certezza.

Bruno Barbieri è sicuramente uno degli chef più famosi e apprezzati a livello internazionale.

Lo “chef pluristellato” come viene definito dai colleghi e non solo, insieme a Carlo Cracco e Antonino Cannavacciulo, è tra i più richiesti e ambiti.

Il ristorante di Bruno Barbieri, il Fourghetti, si trova a Bologna, città che lo ha visto nascere, crescere ed affermarsi. La location è piuttosto centrale ed occupa un vasto spazio dove l’eleganza moderna e accattivante, viene espressa ai massimi livelli.

Il segreto del successo di Barbieri si deve alla sua abilità di fondere in cucina i sapori tradizionali della sua terra con dettagli e profumi internazionali.

Cenone di Capodanno da Bruno Barbieri

Il classico, la tradizione e il moderno presentati con la raffinatezza e il gusto che lo chef coniuga in ogni suo piatto.

E nella magica serata che saluta il vecchio anno e dà il benvenuto al nuovo, il Fourghetti rappresenta il luogo ideale per chi può concedersi un lussuoso San Silvestro.

Il cenone è servito!

Ma quanto costa il cenone di Capodanno da Bruno Barbieri e qual è il menù proposto dal grande chef?

Ad inizio serata è previsto il benvenuto dello Chef che prevede cocktail e finger food gustosi e particolari come nel suo stile.

In seguito gli ospiti del ristorante festeggeranno la serata con un menù veramente speciale:

  • Antipasto : Ramen di Terra e Mare, Crispy di Vitello, Uova all’Occhio di Bue, Patate, Tartufo Bianco, Glassa di Provola Affumicata.
  •  Primo Piatto : Tortelloni di Ricotta con Erbette Amare, Salsa di Cotechino, Polvere di Pane, Spezie e Culatello Croccante.
  • Secondo : Trancio di Carbonaro con Caviale, Salsa Teryaki, Verdure Baby Vichy.
  •  Pre-Dessert : Granita di Lime con Ristretto di Melograno e Frutti Rossi.
  •  Dessert : Galletta di Panettone, Crema di Stracchino, Glassi di Fichi Caramellati, Salsa al Mascarpone Ghiacciato.

E il costo per tante prelibatezze? 120 euro a persona.
Bevande escluse. Naturalmente.

Non perdete:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Loading...
Close
Close