Ciò che vedi come prima cosa nell’immagine proposta rivela aspetti nascosti della tua personalità

Come un classico test di questa categoria, le immagini astratte e il modo in cui interpretiamo l’arte possono rivelare dettagli degni di nota sugli aspetti nascosti della nostra personalità e sul nostro modo di pensare.

I benefici psicologici della visione dell’arte possono anche essere meravigliosi, poiché l’arte incoraggia il pensiero creativo, aumenta la connettività cerebrale e la plasticità, e aumenta anche l’empatia, la tolleranza e i sentimenti d’amore.

L’arte può essere utile per far comunicare entrambi gli emisferi del cervello, e migliora anche le capacità di risoluzione dei problemi.

Evita il decadimento psichico ed emotivo, ed è stato anche dimostrato che la semplice visione dell’arte dà piacere, proprio come quando ci si innamora.

Le scansioni cerebrali hanno rivelato che guardando opere d’arte si innesca un’ondata di dopamina nella stessa area del cervello che registra l’amore romantico.

Mentre l’interpretazione di ciò che si vede e si percepisce guardando un’opera d’arte, che dipende strettamente dall’individuo, è capace di rivelare aspetti della personalità non sempre conosciuti, o così chiari anche alla persona stessa.

Pronti quindi con il test, e vediamo quello che ognuno capta buttando una rapida occhiata all’immagine che segue.

1- Cavaliere

Se avete visto il cavaliere nella foto, esso rappresenta il desiderio di godersi la vita e di divertirsi, ma potrebbero esserci delle pesanti pareti emozionali interiori che vengono erette come per proteggervi da pericoli che vi spaventano.

Potrebbe altresì significare il bisogno di amicizia e di rapporti importanti, sebbene tendiate a vivere la vita quasi con leggerezza.

Il consiglio è di prendersi un momento di riflessione e di fare un po’ di chiarezza al vostro interno, capendo quali persone sono degne di attenzione, per poi mettere in atto pratiche volte a coltivare questi rapporti.

2- I due ballerini

I due ballerini rappresentano la visione romantica che avete della vita, anche se, a volte, si tende a nascondere.

Per paura di non essere compresi o non corrisposti appieno. I due ballerini possono anche rappresentare un desiderio nascosto di divertirsi di più nella tua vita, di provare qualcosa di nuovo.

Potrebbe trattarsi di apprendere, imparare una disciplina sportiva o artistica, viaggiare e conoscere.

Il suggerimento è di coltivare le proprie emozioni, non nasconderle o tenerle chiuse a chiave.

Non è in questo modo che si sperimentano le sensazioni della vita, o che si evitano i problemi.

Così non si da modo alla vita di parlarci e di insegnarci cose nuove e stimolanti.

3- Il viso dell’uomo anziano

Se avete visto l’immagine dell’uomo anziano significa che siete in un momento di grande ed intensa riflessione.

Non vi soffermate sui dettagli, ma cercate di visualizzare l’insieme delle cose e delle situazioni.

Dai ricordi ci vengono sempre preziosi suggerimenti, spunti per fare, o modifcare atteggiamenti tenuti nel passato.

Quello che si è vissuto non è qualcosa da relegare nella soffitta dei ricordi, ma un libro aperto, pagine della vita capaci di fornirci spunti per ricominciare il cammino.

Farne tesoro, e riprendere a vivere, dare, con le stesse emozioni e la stessa intensità che ci procura il ricordo è il suggerimento per chiunque si riflette in questa immagine.

Loading...

Articoli correlati

Close