Cisterna si scontra con auto e precipita dal cavalcavia. Morto l’autista. Il video

Il video del drammatico incidente accaduto in Slovenia

Il video dell’incidente accaduto in Slovenia mostra una scena drammatica. Una cisterna si scontra e precipita dal cavalcavia. Il conducente perde la vita. Resta illeso l’uomo alla guida dell’autovettura.

Ecco cosa è accaduto

Cisterna si scontra e precipita dal cavalcavia

Le immagini riprese dalle telecamere mostrano il drammatico incidente avvenuto ieri mattina nei pressi di Lubiana.

L’impatto è stato causato dal tentativo di sorpasso da parte di una Opel Corsa ad un camion cisterna.

Il conducente, nel tentativo di frenata e controllo del potente auto-articolato, ha divelto la paratia che delimita la carreggiata precipitando nel burrone sottostante.

Purtroppo il conducente ha perso la vita sul colpo, mentre il 41 enne alla guida dell’ Opel Corsa è rimasto illeso.

La tangenziale di Lubiana, già capitale europea della cultura e città premiata anche per la qualità delle sue infrastrutture, è sempre trafficata.

Presenta diversi ponti che intersecano il paesaggio tipico della Slovenia che, per quanto pittoreschi, necessitano di molta attenzione e prudenza.

Probabilmente l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia ed il forte vento hanno determinato questa tragedia. Evitabile? Sarà stabilito nelle opportuni sedi, noi possiamo solo partecipare allo sgomento e al dolore di un incidente tanto drammatico.

E dire che la piccola nazione nata dopo la dissoluzione della ex Jugoslavia , secondo le stime raccolte a livello europeo, è tra i Paesi dell’Unione con il minor numero di incidenti.

È vero anche che la prudenza sulle strade, soprattutto quando le condizioni meteo rendono le strade meno sicure e più rischiose, è cosa che tutti dovremmo osservare. Sottolinearlo una volta in più, in casi tanto tragici, diventa quasi doveroso.

No. Dopo immagini del genere, non è mai superfluo ricordare come attenzione e velocità moderata devono sempre essere tenute presenti.

Ecco il video ripreso dalle telecamere che mostra il momento in cui la cisterna si scontra e precipita dal cavalcavia.

Non azzardiamo ulteriori commenti. Ognuno farà le sue riflessioni.

Vi segnaliamo:

Loading...
Close
Close