Corea del Nord. Kim Jong-un riappare finalmente in pubblico

Il leader nordcoreano, dato per morto o per clinicamente morto, è riapparso in pubblico

Il dittatore della Corea del Nord, Kim Jong-un dopo essere stato al centro per settimane di un giallo internazionale è riapparso in pubblico.

Dopo il rincorrersi di tante voci sulla sua salute, che lo davano per gravemente malato o morto, si conferma che sta bene. Come riportato dall’agenzia sudcoreana Yonhap.

Il leader nordcoreano, Kim Jong-un, dato per morto o per clinicamente morto, in seguito ad un intervento cardiovascolare, è in realtà vivo.

Come testimonia la sua uscita ufficiale per partecipare all’inaugurazione di una fabbrica di fertilizzanti.

Così Kim Jong-un è riapparso in pubblico per il rituale taglio del nastro insieme alla sorella. La ricomparsa dopo tanto tempo del capo di Stato della Corea del Nord, ha scatenato un applauso caloroso da parte del pubblico che avrebbe gridato “Evviva”.

In base a quanto riferito dall’agenzia sudcoreana.

 

Kim Jong-un è vivo

I media di Stato riportano la notizia della ricomparsa di Kim Jong-un

L’ultima uscita pubblica di Kim risaliva alla riunione del politburo del Partito dei Lavoratori, svoltasi l’11 aprile 2020.

La sua lunga assenza ha creato un vero e proprio giallo internazionale, persino l’intelligence di Taiwan era intervenuta per dare la sua versione. Secondo la quale Kim Jong-un era malato e versava in condizioni gravi.

Anche Donald Trump aveva speso alcune parole sulla misteriosa assenza dalla vita pubblica del dittatore della Corea del Nord, dichiarando alla stampa Usa di conoscere le sue condizioni di salute.

Il presidente americano aveva svelato che presto si sarebbero saputi altri dettagli su Kim Jong-un, facendo intendere che non poteva parlarne.

Donald Trump quindi aveva “un’idea molto chiara” sulle condizioni del capo di Stato della Corea del Nord.

A proposito della morte di Kim, Seul era intervenuta per smentirla, parlando di fake news. Ed infatti la sua ricomparsa in pubblico lo conferma.

Inoltre per prima volta, i media di Stato riportano la notizia di un’apparizione in pubblico di Kim Jong-un. Forse per mettere a tacere le speculazioni sulla sua morte.

Leggi anche:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie