Coronavirus, nonnino di 101 anni guarisce e viene dimesso. “Ce l’ha fatta”

Guarisce dal Coronavirus un nonnino di 101 anni solo dopo una settimana di ricovero è stato dimesso dall'ospedale Infermi di Rimini

Guarisce dal Coronavirus un nonnino di 101 anni solo dopo una settimana di ricovero è stato dimesso. È successo presso l’ospedale Infermi di Rimini, dove l’anziano signor P. è guarito e poi è tornato a casa dalla sua famiglia. La notizia riportata dall’agenzia Agi ha lasciato tutti sorpresi positivamente. Anche il vicesindaco Gloria Lisi ha reso nota la notizia del nonnino di 101 anni che guarisce.

L’uomo nato nel 1919, era ricoverato dalla scorsa settimana. Ma ha affrontato come un vero combattente il virus.

Coronavirus nonnino di 101 anni guarisce

Queste le parole del vicesindaco Lisi sul nonnino di 101 anni  guarito: “In pochi giorni è diventato ‘la storia’ anche per i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario. Una speranza per il futuro di tutti noi nel corpo di una persona ultracentenaria, quando le cronache tristi di queste settimane raccontano meccanicamente ogni giorno di un virus che si accanisce soprattutto sugli anziani. Il signor P. ce l’ha fatta. La famiglia lo ha riportato a casa ieri sera. Ad insegnarci che neanche a 101 anni il futuro è scritto”.

Coronavirus, nonnino di 101 anni guarisce

La storia del nonnino di 101 anni che guarisce dal Coronavirus nonostante la sua età avanzata è una speranza. Quindi anche i più anziani possono sconfiggere il virus.

Il paziente ultracentenario guarito a Rimini è forse il malato più anziano guarito dal Covid-19 e dimesso da un ospedale italiano. Anche in Cina si era registrata qualche settimana fa una simile notizia. Con un altro uomo di 101 anni guarito e che godeva di buona salute.

Mentre nel nostro Paese si attende con trepidazione il bollettino della Protezione Civile, con la speranza di sentire qualche buona notizia sul calo dei morti e contagi, questa fa sperare in meglio. Il nonnino di 101 anni che guarisce dal Covid-19 scalda i cuori e fa tornare a pensare positivo.

Leggi anche:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Loading...
Close
Close