Coronavirus. Scopre che la sua inquilina è un’infermiera e le offre 2 mesi di affitto

Ai tempi del Coronavirus si riscopre la gentilezza, la solidarietà e la capacità di empatia tra uomini

Il rovescio della medaglia della condizione di emergenza e criticità della pandemia da Coronavirus è la recuperata solidarietà umana, sottolineata da piccoli gesti, come nel caso di una padrona di casa che scopre che la sua inquilina è un’infermiera e le offre 2 mesi di affitto.

Per contenere i contagi in molti Paesi si è adottata la quarantena, ma alcuni professionisti non si sono potuti fermare.

In prima fila a combattere per salvare vite, continuano a schierarsi medici, infermieri e personale sanitario in ogni parte del mondo.

Pe questo fanno eco le buone azioni nei loro confronti.

Come nel caso di una proprietaria che scopre che la sua inquilina è un’infermiera e le abbuona 2 mesi di affitto.

La protagonista di questo gesto di altruismo è Mercedes, una donna che vive a Bahàa Blanca, Argentina.

Mentre la destinataria è Mayra Beròn, un’infermiera di 32 anni che lavora nell’Ospedale Municial de Agudos di Buenos Aires.

Scopre che la sua inquilina è un’infermiera e la ringrazia a suo modo

Sorpresa da tale cortesia inaspettata, Mayra ha esitato ad accettare, ma la proprietaria ha insistito con la sua opera di convincimento.

Le parole di Mercedes per persuaderla sono state: “Questo è il mio modo di ringraziarti per tutto quello che stai facendo”.

Mayra ha scritto un messaggio social per rendere pubblico il gesto di altruismo ricevuto da parte della sua padrona di casa. Che dopo aver scoperto che la sua inquilina è un’infermiera l’ha ringraziata così.

Pubblicato da Mechita Fonseca su Mercoledì 20 novembre 2019

Con un gesto che fa riscoprire la gentilezza e la capacità di empatia negli uomini. Su Facebook Mayra ha condiviso questo messaggio:

“Perché non abbiamo solo bisogno di pubblicare cose spiacevoli. Mercedes possiede l’appartamento in cui vivo a Bahia Blanca, e oggi ha fatto il bellissimo gesto di offrirmi 2 mesi di affitto, sapendo che sono un’infermiera.

Grazie per questo regalo, spero che ci siano più persone del genere! Non prendiamo niente da questa vita… oltre a bei gesti come questo”.

Le testimonianze di solidarietà ai tempi del Coronavirus hanno un effetto amplificato, come evidenziato dalla signora Mercedes che scopre che la sua inquilina è un’infermiera e le sospende l’affitto.

Leggi anche:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Loading...
Close
Close