Coronavirus, spende la pensione ritirata per pagare la spesa a 25 famiglie

A San Salvo, provincia di Chieti, in piena emergenza Coronavirus, un pensionato spende tutta la pensione per pagare la spesa a 25 famiglie

A San Salvo, provincia di Chieti, in piena emergenza Coronavirus, un pensionato spende tutta la sua pensione, appena ritirata, per pagare la spesa a 25 famiglie in difficoltà.

Il protagonista di questo gesto di solidarietà è Antonio di Biase. Conosciuto in paese con il nome di Biagino. Il pensionato dopo aver ritirato la pensione ha contattato i volontari della Protezione Civile Arcobaleno.

Così insieme hanno dato vita ad un’opera di grande umanità. Per aiutare le famiglie in condizioni difficili, a causa dell’epidemia da Coronavirus, Biagino ha deciso di spendere tutta la pensione. Così ha dato da mangiare a diverse famiglie.

In emergenza Coronavirus, spende tutta la pensione per aiutare famiglie abbienti

spende la pensione

Richiedendo all’ufficio delle Politiche sociali del Comune la lista delle famiglie più indigenti ed in difficoltà si è compiuta la catena della solidarietà. In poche ore, il signor Biagino insieme ad un amico, il carabiniere Raffaele Caterino, ha acquistato generi alimentari di prima necessità.

Dopo averli sistemati nelle buste dei volontari sono stati consegnati alle famiglie di San Salvo. Che sono rimaste spiazzate dal bel gesto del signore che nel corso dell’emergenza Coronavirus spende tutta la pensione, pensando ai più bisognosi. Nonostante le difficoltà personali. Il gesto generoso del pensionato e la collaborazione della Protezione Civile Arcobaleno ha permesso di aiutare varie famiglie di San Salvo.

Dopo tante storie di anziani che non riescono a fare la spesa per le ristrette condizioni economiche, questa ha un’altra connotazione. Soprattutto in questa cornice di emergenza sanitaria ed economica. In piena pandemia da Coronavirus, la notizia di un pensionato che spende tutta la pensione per acquistare una spesa alimentare completa per le famiglie del suo paese scalda i cuori. Il bel gesto del signor Biagino, che ha usato tutto il mensile della sua pensione, è un atto di puro altruismo.

Leggi anche:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Loading...
Close
Close