Divorzio: uno studio rivela che ringiovanisce di 10 anni

Solitamente le emozioni scaturite dalla parola divorzio sono decisamente negative. Viene subito da pensare al dolore che una coppia che si sta separando per sempre possa provare. A maggior ragione se la relazione durava da molti anni.

Per molte donne invece, chiudere un matrimonio con un divorzio, provoca una sorta di benessere fisico e mentale. Si tratta di una sorta di esperienza gratificante in grado di farle ritrovare la loro parte più intima e persino ringiovanire.

Gli effetti del divorzio: secondo un recente studio divorziare ringiovanisce di almeno 10 anni e questo è solo uno dei suoi numerosi benefici fisici e mentali

Per un significativo numero di donne sempre di più in aumento, il divorzio si trasforma in un’esperienza gratificante.

E’ il risultato di un recente studio, effettuato da consulenti esperti nelle relazioni, che ha dimostrato come dalla separazione legale si possano trarre benefici fisici ed emotivi.

divorzio

Da un punto di vista fisico i consulenti sono arrivati alla conclusione che una donna che ha appena divorziato ringiovanisce di almeno 10 anni.

Più È Costosa La Festa Di Nozze, Più Breve È Il Matrimonio

Vi state forse chiedendo il perché? Il motivo ve lo sveliamo subito.

Una donna che ha appena concluso un divorzio, acquisisce più consapevolezza di sé, dei suoi desideri e delle sue necessità.

Si concentra di più su se stessa dedicando alla sua persona il 100% del suo tempo.

Come cambia la vita di una donna dopo il divorzio

SPAZIO PERSONALE

stato personale

Le donne divorziate sono più felici perché hanno uno spazio personale tutto per loro, tutto il loro mondo gira intorno a loro. Potrebbero sembrare un po’ egoiste, ma dopo aver passato tanti anni in compagnia di un’altra persona, potersi finalmente dedicare a loro stesse è una gioia.

Finalmente hanno uno spazio personale in cui possono incontrare nuove persone, divertirsi e fare ciò che preferiscono.

DISTACCO MATERIALE

Le donne divorziate crescono ad ogni passo che fanno, soprattutto perché lo fanno per loro stesse. Non c’è felicità più grande che raggiungere una meta agognata grazie ai propri sforzi. Una donna che ha appena concluso un divorzio non ha paura di lasciarsi il passato alle spalle.

PIU’ PACE INTORNO A LEI

divorzio

Le discussioni con il partner sono finalmente finite e la pace finalmente, adesso, regna sovrana. La sua coscienza è tranquilla e sa di potersi dedicare a sé stessa, perché la guerra finalmente è finita.

FORZA ESTERIORE

Con il divorzio si apre una fase in cui una donna sente il bisogno di piacersi. Ecco perché comincia a lavorare per piacersi di più.  Si prende cura della sua alimentazione ed inizia a praticare attività fisica.

Dopo la prima fase depressiva comincia la rinascita.

Le Donne Divorziate Sono Più Attraenti E Questi Sono Tutti I Motivi Che Lo Attestano

Loading...

Articoli correlati

Close