Emma Marrone, il tumore appartiene al passato. Il suo annuncio ufficiale: “Sono definitivamente uscita dalla malattia”

Emma Marrone annuncia ai suoi fan di essere guarita e di aver sconfitto di nuovo il tumore

Dopo una lunga battaglia, Emma Marrone annuncia ai suoi fan tramite social che il tumore appartiene al passato. La cantante salentina annuncia di aver sconfitto definitivamente la malattia.

Questa confidenza fatta nel corso di un’intervista a Grazia, che le dedica la copertina, rallegra tutti i suoi sostenitori.

Ma le preoccupazioni sono terminate solo di recente per Emma Marrone, perché agli inizi di agosto, ha ricevuto una telefonata dal medico che l’ha allarmata.

Ma quella telefonata le portava una bella novella: gli ultimi esami segnalavano che era guarita.

Dopo un lungo e faticoso percorso che l’ha ostacolata per anni, nonostante i tanti successi, ora la cantante si sente libera.

L’esordio del tumore risale a quando aveva 24 anni e faceva la commessa a Lecce. In quel periodo è arrivata la prima diagnosi infausta: cancro all’utero ed alle ovaie.

Così la voce possente del panorama musicale italiano ha dovuto affrontare una prima operazione e dopo si presentò al provino di Amici.

Il suo talento ebbe modo di farsi conoscere e trionfare nel corso dell’edizione del 2009. Malgrado il successo un’ombra continuava a camminarle vicino.

Ma solo dopo un po’ di tempo la cantante ha reso noto di lottare da tempo contro il tumore.

La prima volta che Emma Marrone ha affrontato la sua malattia ha lanciato un appello:

“Da quando sono scampata al male mi sento un po’ fortunata e un po’ missionaria nei confronti nei giovani.

A loro dico: mi raccomando, non bisogna vergognarsi di andare dal medico”.

Emma Marrone, il tumore appartiene al passato

In seguito, il male sembrava superato. Così la cantante si è dedicata anima e corpo alla musica.

Nel corso degli anni è salito sul palco del Festival di Sanremo arrivando seconda nel 2011 con i Modà. Ma poi ha trionfato l’anno seguente con “Non è l’inferno”.

Dopo un momento trionfale, Emma Marrone ha dovuto tornare a pensare al tumore per la ricomparsa del male. La cantante aveva già subito due interventi, quando nel 2019 ha dovuto sottoporsi di nuovo a cure mediche in ospedale.

Di nuovo ha dovuto combattere con quell’ombra oscura: il tumore si era ripresentato a 35 anni. In un momento decisivo per la sua carriera quando stava per uscire il suo album “Fortuna”, Emma è stata costretta a fermarsi.

Così ha annunciato su Instagram: “la vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani”.

A cuore aperto ha comunicato che il tumore era tornato e si doveva operare un’altra volta. Dopo l’esito positivo dell’intervento ha postato una foto del suo braccialetto ospedaliero.

Mentre lottava ha continuato a dedicarsi alla musica. Aveva addirittura programmato un concerto all’Arena di Verona nel giorno del suo 36esimo compleanno. Ma poi la pandemia da Covid-19 ha fatto saltare il concerto e l’evento si è rimandato all’anno prossimo.

Mentre è alle prese con la sua nuova esperienza da giudice dell’edizione di X Factor arriva una bella notizia.

Emma Marrone ha condiviso via social la conferma definitiva di essere guarita. Ma le sorprese non finiscono qui il 28 agosto Emma Marrone torna in radio con il singolo “Latina”.

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie