I principali errori di stile e di bellezza che ti fanno sembrare più vecchia e che andrebbero rigorosamente evitati

Con delle piccole strategie è possibile valorizzare la propria immagine, evitando anche di commettere i comuni errori che fanno sembrare più vecchia una donna

Le donne mature hanno imparato dalla propria esperienza a valorizzare al meglio la loro immagine, evitando quegli errori che fanno sembrare più vecchia una donna che ha superato gli “anta”.

Le donne di oggi sono molto attente a curare il proprio aspetto, così sono sempre al passo con la moda e le tendenze trucco e capelli. Ma non sempre si riesce con successo a sfoggiare un look giovanile.

Spesso infatti si commettono degli errori di stile e beauty che hanno come risultato quello opposto.

Dal momento che contro il passare del tempo e l’invecchiamento non esiste una formula magica, se non quella della chirurgia plastica, è possibile adottare dei piccoli trucchi.

Ci sono infatti delle strategie utili che le donne dovrebbe conoscere e che fanno apparire più giovani.

I principali errori che fanno sembrare più vecchia una donna

Non prendersi cura della pelle

Non prendersi cura della pelle

Nella propria routine di bellezza è importante prendersi cura della propria pelle. Un tipo di attenzione essenziale se si vuole ritardare la comparsa di rughe ed il cedimento della pelle.

Le donne con la pelle matura poi dovrebbero dedicarsi con maggiore costanza a questa cura che è fondamentale per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Il rituale beauty di una donna che non vuole apparire più vecchia deve includere la corretta pulizia della pelle al risveglio.

Grazie ad una cute che può contare su una buona idratazione si contrastano gli effetti dell’esposizione al sole.

Inoltre non bisogna dimenticare, prima di andare a letto, di eseguire una corretta pulizia della pelle. Così si potranno rimuovere le impurità accumulate durante il giorno.

Non deve poi mancare nella beauty routine il momento di idratare il viso con una crema notte specifica per il tipo di pelle. Questa cura skincare assicura alla cute un aspetto più giovane, radioso e tonico.

Indossare dei capi di abbigliamento che non valorizzano la propria silhouette

Uno dei più comuni errori che pesano sul proprio aspetto consiste nel non valorizzare il corpo. Non si tratta di avere il corpo perfetto ma di saperlo evidenziare al meglio.

Ogni donna è bella nella sua diversità ed unicità come insegna il movimento del body positivity.

Quindi è necessario sottolineare la propria bellezza e non nasconderla mai. Si deve perciò fare attenzione al proprio stile scegliendo dei capi che valorizzano il corpo. Con questo piccolo trucco si migliora la propria immagine non rinunciando alla femminilità ed alla comodità.

Scegliere degli abiti scuri

Scegliere degli abiti scuri

Spesso le donne mature si sentono sicure solo se indossano colori scuri e tendono a scegliere sempre capi di abbigliamento che si tingono di: marrone, nero o grigio.

Invece se ci si apre a dei colori più luminosi sui toni pastello si eviteranno gli errori che tendono ad invecchiare di più. Via libera quindi a pennellate di: blu, rosso, bianco, verde.

Infatti i colori hanno il compito di evidenziare il proprio incarnato ed il colore degli occhi e dei capelli. I colori chiari rendono più radioso l’aspetto e danno un tocco di vivacità in più alla personalità.

Truccarsi troppo e con dei colori scuri

Tra i più comuni errori che tendono a far sembrare più vecchia una donna ci sono poi quelli del make up.

Saper scegliere i cosmetici giusti per la pelle ed il trucco è la chiave per un aspetto più giovanile.

Il mercato della cosmesi offre una vasta scelta di prodotti specifici che si prendono cura della pelle. Il consiglio è quello di investire di più su prodotti per trucchi effetto lifting specifici per rughe.

Un altro segreto prezioso è quello di puntare su una palette cromatica di ombretti, rossetti e blush non troppo scura.

La leggerezza e la luminosità sono delle armi preziose per sembrare più giovani. Meglio optare per tonalità nude e sui toni del rosa.

Non prendersi cura della salute dei denti

Un altro degli errori comuni delle donne mature è quello di trascurare la bellezza del loro sorriso. Anche la salute della bocca merita la sua attenzione.

Un bel sorriso è un biglietto da visita da valorizzare. Quindi è bene impegnarsi a sfoggiare dei denti bianchi e luminosi.

Sapere come valorizzare un bel sorriso può diventare un dettaglio di seduzione vincente. Così la giovinezza non sarà più una questione di anagrafe.

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie