Contatori visite gratuiti

Federica Pellegrini lascia tutti senza parole con il suo annuncio: “Con un nuovo lockdown, smetto di nuotare, mi ritiro”

Federica Pellegrini confessa di volersi ritirare dal nuoto in caso di un nuovo lockdown che farà saltare le Olimpiadi di Tokyo

La campionessa di nuoto italiano, Federica Pellegrini in una sua recente intervista al Fatto Quotidiano ha fatto un annuncio che ha spiazzato tutti, infatti ha confessato che pensa al ritiro.

Ecco quanto dichiarato dalla colonna portante del nuoto azzurro:

“Se non ci sono le Olimpiadi cosa farò? Se c’è un altro lockdown io smetterò di nuotare. So quello che dico. Le Olimpiadi con un nuovo lockdown verranno annullate ed io tra tre anni non nuoterò più”.

Con queste parole piene di convinzione, Federica Pellegrini svela di avere le idee chiare sul suo futuro, qualora arrivi un nuovo lockdown che fermi le Olimpiadi di Tokyo.

La nuotatrice veneziana è tra gli sportivi che hanno scoperto di essere positivi al Covid-19 in questo ultimo periodo.

Federica Pellegrini lascia tutti senza parole

A tal proposito Federica Pellegrini ha rivelato:

“Come mi sono contagiata? È strano perché avevo fatto un tampone molecolare domenica, negativo.

Mercoledì ho nuotato e mi sono sentita le gambe doloranti, il pomeriggio avevo il mal di gola. Giovedì ho rifatto il molecolare e sono risultata positiva”.

Dopo aver scoperto la sua positività, la nuotatrice ha avuto una reazione sofferta. Così si è lasciata andare ad una crisi di pianto.

Questo perché la sportiva temeva di ammalarsi e doversi fermare, e la sua grande paura è diventata realtà.

Inoltre ha ricostruito i suoi ultimi spostamenti prima di scoprire la positività per capire come si sia infettata:

“In quel weekend ero a Roma a fare Italia’s Got Talent ed eravamo controllatissimi. Ho viaggiato in treno, sono stata in hotel. Non sono andata a cena con persone estranee alla produzione”.

Federica Pellegrini annuncia il suo possibile ritiro a causa del Covid

La campionessa del nuoto azzurro nel corso della sua intervista ha svelato quali sono state le paure che ha provato da sportiva:

“[…] ho 32 anni, ogni volta che si riprende dopo uno stop lungo io faccio fatica per recuperare. In più già venivo da un virus intestinale che mi ha uccisa, ti dici ‘sei forte, avanti’, ed invece sono crollata”.

Dopo la positività subito resa nota, Federica Pellegrini è finita nel mirino di una polemica social per una foto in compagnia della madre, che ha accompagnato a fare il tampone.

Federica Pellegrini Con un nuovo lockdown, smetto di nuotare, mi ritiro

Queste le sue esternazioni in merito:

“La vicenda di mamma mi ha fatto capire una cosa: una persona normale dopo questa shitstorm forse si sarebbe tirata indietro sui social.

Io invece ho deciso che continuerò a parlare di me come e quando voglio.
Io ho chiesto cosa dovevo fare e mi è stato detto di accompagnare mamma al drive-in”.

Poi Federica Pellegrini ha espresso rammarico per la posizione in cui si è trovata la madre:

“Mi è costato due giorni di insulti. Mia mamma sta meglio, stiamo aspettando ancora il risultato del tampone, penso sia positivo.

Al di là di questo, poverina, è rimasta malissimo per questo caos mediatico, si è sentita in colpa”.

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie