La forma del naso rivela la personalità, scopri la tua su 14 opzioni

La forma del tuo naso rivela particolari interessanti della tua personalità, scopri quali

La forma del tuo naso rivela particolari interessanti della tua personalità. Ci sono miti e leggende che si soffermano sulle caratteristiche del corpo per svelare tratti tipici di una persona, come nel caso della leggenda popolare che tramanda che una donna dall’anca larga è sinonimo di fertilità.

Come anche quella che afferma che se il dito accanto all’alluce è più lungo allora la moglie dominerà su suo marito.

Anche dai tratti del viso si possono reperire delle caratteristiche della personalità. Come i test della personalità e di tipo psicologico anche questo dettaglio rivela dei particolari sul proprio carattere.

La forma del naso rivela la personalità come spiegato dal Dr. Alderson Luiz Pacheco, chirurgo plastico presso la Clinica di Michelangelo, Curitiba (PR).

Lo specialista ha stilato un elenco di 14 tipi di naso, ognuno dei quali rivelatore di un profilo di personalità.

La forma del naso rivela la personalità: tipi di naso

Naso grande

naso grande

È caratterizzato dalla punta lunga ed i fori delle grandi narici. Chi possiede questa forma è portato ad essere una persona di comando e di potere, un po’ egocentrica. Tende anche a volere l’indipendenza cercando di ritagliarsi momenti di isolamento tutti per sé.

Naso piccolo

Naso piccolo

In questo caso la lunghezza e larghezza sono corte ed indicano una personalità creativa che pensa “fuori dagli schemi”. Così si lascia guidare dalla sua spontaneità. Questa individualità ama le attività di gruppo e si prodiga per aiutare gli altri. A volte può essere irruente ed impaziente.

Naso lungo

Naso lungo

Questa forma del naso rivela una personalità ambiziosa, che ha fiuto per gli affari. Si tratta poi di un individuo che ha grande intuito quando si tratta di mercato. Per tale profilo, il lavoro è una priorità nella vita. Inoltre tende ad infastidirsi quando non si riconoscono i suoi sforzi.

Naso corto

Naso corto

È tipico di chi ha molta empatia e veste i panni di un grande amico, fedele alle persone che ama. Questa personalità non è ambiziosa e non apprezza le competizioni. Invece è un idealista che si lascia trasportare dalla sensibilità. Ama poi ricevere affetto ma vive sempre sulla difensiva per proteggersi.

Naso piatto

Naso piatto

Un tratto tipico delle persone di colore e degli asiatici. Questa forma si caratterizza per la presenza di narici larghe e della punta arrotondata. Chi lo possiede ha un temperamento caldo e discute sempre, anche quando non c’è bisogno. Si tratta comunque di una personalità che aiuta ogni volta che può.

Gli altri tipi di naso che rivelano tratti descrittivi di una persona

Naso romano

Naso romano

Questa forma del naso rivela una personalità troppo testarda. A caratterizzare la forma del naso è una curva nella parte superiore. Il soggetto con questo tratto fisico è ambizioso, con una personalità molto forte e non fa nulla d’impulso. Emerge poi il profilo di un soggetto abile nell’arte di manipolare capace di influenzare le altre persone a suo piacere.

Naso curvo verso l’alto

Naso curvo verso l'alto

È un naso lungo con la punta leggermente curva verso l’alto. Di solito appartiene ad una persona ottimista e gentile con tutti quelli che ti circondano. Ma anche amorevole, premurosa e pronta a dare sostegno ad amici e familiari.

Naso adunco

Naso adunco

Si caratterizza per la punta abbassata, simile ad un falco. Chi ha il naso adunco è spesso visto come una persona ribelle e che non vuole seguire tutte le norme e le regole della società. Infatti si tratta di una personalità anticonformista che non cerca alcun tipo di approvazione.

Naso ondulato

Naso ondulato

Questa forma ha una sporgenza sulla punta, che potrebbe essere stata causata da qualche deformità, trauma oppure è solo un tratto genetico. Si tratta di una personalità amorevole e divertente, con cui non ci si annoia mai.

La forma del naso rivela la personalità

Naso all’insù

Naso all'insù

Un tipo di naso che ricade nelle preferenze di chi si rivolge alla chirurgia estetica. È infatti piccolo e dritto verso l’alto. Chi ha questo naso è un tipo penetrante e veloce nel ragionamento, come anche nelle reazioni. Capace inoltre di pensare alle migliori risposte al momento giusto.

Naso nubiano

Naso nubiano

Con una base ampia ed un po’ lungo ma non appiattito. La forma del naso nubiano rivela la personalità di chi è curioso e sempre alla ricerca di novità perché odia la monotonia. Questa personalità aperta e carismatica è molto attrattiva. Si tratta anche di una personalità che non nasconde i propri sentimenti e cerca sempre di risolvere i problemi.

Naso arrotondato

Naso arrotondato

Non ha una punta definita, dal momento che è ben arrotondato. Un simile naso indica che si odiano le nozioni. Chi lo possiede ama sapere tutto ciò che può. Questa personalità crede che la verità faccia più male, ma preferisce soffrire con sincerità piuttosto che essere ingannata.

Naso dritto

Naso dritto

Questo naso è noto anche come naso greco e non ha depressioni o curve al centro. Chiunque abbia questa forma dimostra una grande intelligenza. Si tratta di una persona metodica e di solito non cede alla sua emotività.

Naso a punta

Naso a punta

Molto dritto e con una punta molto evidente, quasi come un angolo di 45 gradi. Una simile forma del naso rivela la personalità di un tipo curioso, che tende ad invadere la privacy degli altri. Inoltre questa personalità è affascinata da cose nuove e diventa popolare ovunque va.

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie