La foto senza trucco di Aurora Ramazzotti è una lezione di vita per tutti

Semplice, senza filtri e Photoshop, la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker in tutta la sua semplicità

La foto senza trucco di Aurora Ramazzotti si diffonde in rete alla velocità della luce. E lo merita. Uno scatto che nulla ha a che fare con gli scatti pubblicati dai Vip. Nessun filtro, nessun effetto speciale. Nessun ritocco per cancellare le piccole imperfezioni.

È una bella ed importante lezione di vita quella che arriva da Aurora, la 23enne figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti.

Sul suo profilo Instagram Aurora ha postato qualche foto della sua vacanza in compagnia del fidanzato.

Cosa c’è di così straordinario potrebbero chiedersi in molti, di così anomalo o importante?

Aurora Ramazzotti con la sua naturale semplicità e schiettezza mostra se stessa e le sue imperfezioni senza ricorrere a filtri, artifizi, aggiustamenti.

View this post on Instagram

Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio. Sopratutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere “umani” spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri. Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono. Troverò sempre assurdo che qualcuno possa anche lontanamente ispirarsi proprio a me che sono un disastro sia dentro che fuori. Ma allora, visto che ne ho la possibilità, sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più.

A post shared by Aurora Ramazzotti (@therealauroragram) on

In un mondo che fa dell’estetica e dell’apparenza il fulcro di tutto, che giustifica qualsiasi cosa sull’altare dell’immagine, Aurora non solo va controcorrente, ma insegna anche il valore dell’accettazione di sé.

“Abbiamo dato vita a una piattaforma dove essere ‘umani’ spicca perché è quasi strano”, scrive Aurora Ramazzotti.

”Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri.

Anche io gioco la mia parte, ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono”.

La foto senza trucco di Aurora Ramazzotti è una lezione di vita

In queste parole è racchiusa la lezione e l’insegnamento di Aurora Ramazzotti.

E così le imperzioni della pelle, qualche brufolo qua e là, non diventano difetti da nascondere ricorrendo a filtri ed alchimie.

Ma rimangono parti di sé, da ostentare quasi, in una società che ricerca una perfezione astratta e impersonale.

“Visto che ne ho la possibilità, sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella.

Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più”.

Aurora da sempre è stata costretta a subire paragoni con la bellissima madre, ad essere il bersaglio di critiche e giudizi impietosi. Certamente tutto questo ha avuto un peso per lei, ma sembra che abbia superato
la pochezza e la superficialità del “niente”.

La foto senza trucco di Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker

“La verità nella vita paga sempre. ❤️ Tu sei vera, coraggiosa e tosta….ma nel contempo, sensibile e profonda come pochi”, commenta Michelle Hunziker.

”La questione pelle si risolverà… e tu la stai affrontando come va affrontata….come un passaggio nella tua vita che si risolverà…Questo crea empatia e non fai sentire sole le persone che in questo momento affrontano la stessa cosa là fuori.

Essendo tua madre conosco bene la tua anima amore mio…sei bellissima dentro e fuori non ce n’è!!!!!! Ti amo”.

Sei bellissima Aurora, si. Dentro e fuori.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie