Francia. Scuole di nuovo chiuse per casi di Covid, dopo una settimana dalla fine del lockdown

Diverse scuole materne ed elementari sono state chiuse di nuovo, dopo la scoperta di casi di contagio

Ad una settimana dal post lockdown imposto dalla pandemia da Coronavirus, la Francia ha preso la decisione di applicare alcune restrizione, tornando alle scuole di nuovo chiuse.

Una misura necessaria dopo il riaccendersi dei contagi da Covid-19. Così 70 scuole materne ed elementari della Francia sono state chiuse di nuovo, dopo la scoperta di casi di contagio.

Si ipotizza che si tratti di possibili casi di trasmissione del virus prima di tornare a scuola, dopo l’uscita dalla quarantena obbligatoria.

Il ministro dell’Istruzione, Jean-Michel Blanquer, ai microfoni di radio Rtl, ha ribadito che la decisione delle scuole di nuovo chiuse sia una dimostrazione del fatto che il Paese sia rigoroso su tale tema.

Inoltre Blanquer ha precisato che i casi di nuovi contagi non mettono in discussione la volontà del governo di procedere con la ripartenza.

Quindi nel Paese la riapertura progressiva delle scuole, attuata dall’amministrazione del presidente Emmanuel Macron, proseguirà.

Questo perché secondo il ministro dell’Istruzione francese potrebbero essere più gravi gli effetti del non andare a scuola.

 

Francia. Scuole di nuovo chiuse

Scuole di nuovo chiuse in Francia per nuovi casi di contagio

Le scuole saranno di nuovo chiuse in Francia per i casi di Covid-19 appurati in 7 scuole di Roubaix, una chiusura motivata a titolo di precauzione.

Anche perché si è registrato un solo caso di contagio tra gli alunni.

La conferma della positività di un bambino l’ha data l’agenzia regionale della Salute.

Che intanto ha avviato le indagini per individuare i soggetti entrati in contatto ravvicinato con il malato. Di fatto l’alunno è stato potenzialmente in contatto con alunni delle scuole della città.

Per tale ragione il sindaco ha previsto la chiusura temporanea di 6 scuole.

A queste si aggiunge una settima scuola privata, che ha deciso di applicare la misura precauzionale che ha portato in Francia alla decisione che le scuole saranno di nuovo chiuse.

Leggi anche:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Loading...
Close
Close