12 fratelli delle star famose che hanno ottenuto successo quanto loro o più di loro

Alcune star famose trovano in famiglia dei rivali pronti a rubare loro la scena, si tratta di fratelli e sorelle più piccoli che hanno seguito le loro orme

Tra le star famose di Hollywood, e non solo, si possono annoverare più membri della stessa famiglia che hanno ereditato il talento artistico.

Il panorama internazionale negli ultimi anni sta accogliendo fratelli e sorelle di celebrità che hanno deciso di percorrere strade simili a quelle dei loro consanguinei con risultati soddisfacenti.

Si tratta di personaggi che hanno in comune non solo lo stesso cognome ma anche lo stesso talento, ma qualcuno sta addirittura rubando la scena al fratello più famoso.

Kieran e Macaulay Culkin

Kieran e Macaulay Culkin
Kieran e Macaulay Culkin

Macaulay Culkin, diventato famoso come bambino prodigio grazie ai film di Natale degli anni ’90 “Mamma, ho perso” e “Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York” ha un fratello minore attore.

Dopo il declino del bambino prodigio si parla solo di Kieran Culkin, la cui carriera da attore è iniziata proprio insieme al fratello. Anche lui recitò in “Mamma, ho perso” per farsi notare solo anni dopo.

Kieran è sempre stato nell’ombra del successo di suo fratello maggiore. Ma ora la star è proprio lui grazie al successo della serie “Succession” della HBO.

Una serie arrivata alla seconda stagione e diventata una delle più acclamate dalla critica. Il personaggio di Kieran ripugnante e narcisista è accattivante sullo schermo tanto da aver ottenuto una nomination ai Golden Globe.

Quando le star famose in famiglia sono più di una

Mary Kate, Ashley ed Elizabeth Olsen

Elizabeth and James
Elizabeth and James

Le gemelle Olsen hanno una sorella minore Elizabeth Chase che si sta facendo conoscere come attrice talentuosa. Dopo aver quasi lasciato la recitazione assistendo al successo delle sorelle ora è lei a trionfare.

Dopo aver superato il timore degli effetti di una fama esasperata si è distinta col ruolo da protagonista per “La fuga di Martha” (2011).

Un ruolo che le ha fatto ottenere pareri positivi dalla critica e nomination per numerosi premi. Si è fatta apprezzare anche nei panni della Strega Scarlatta nella saga Avengers.

Dakota Fanning ed Elle Fanning

Dakota Fanning ed Elle Fanning
Dakota Fanning ed Elle Fanning

Tra le giovani star di Hollywood, Dakota si è fatta conoscere da bambina, aggiudicandosi il titolo di una delle cinque attrici per bambini di maggior successo.

Ma anche un’altra Fanning vanta successi nella sua carriera. Si tratta di sua sorella minore Elle, che all’ultima edizione del Festival di Cannes è diventata la più giovane a presenziare in giuria.

Oggi è uno dei volti chiave del cinema d’autore. Infatti è stata già diretta da registri del calibro di: Iñárritu, Allen, Coppola, Winding Refn.

Ben Affleck e Casey Affleck

Ben Affleck e Casey Affleck
Ben Affleck e Casey Affleck

Ben Affleck, prima dei sui problemi personali e con l’alcol, ha vinto un Oscar per la sceneggiatura di “Good Will Hunting”. Ma poi si è concentrato sulla carriera da attore recitando in “Armageddon” e “Pearl Harbor”.

Invece suo fratello minore Casey si è fatto notare come attore drammatico per la sua intensità. Nel 2016 per il film drammatico “Manchester by the Sea” ha vinto il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico ed il Premio Oscar come miglior attore protagonista.

Invece Ben ha dimostrato il suo talento dietro la camera con le pellicole “The Town” ed “Argo”. Ma ha anche vestito i panni di Batman.

Fratelli e sorelle diventate star famose

Haley Joel Osment e Emily Osment

Haley Joel Osment e Emily Osment
Haley Joel Osment e Emily Osment

Haley Joel alla fine degli anni ’90 si è conquistato il ruolo di giovane star del cinema. In particolare, grazie al suo lavoro “Intelligenza Artificiale A.I.”.

Mentre sua sorella più piccola, Emily si è conquistata il titolo di ragazza Disney per la sua partecipazione alla serie di successo Hannah Montana. Ora ha aggiunto altri tasselli alla sua lunga carriera nella televisione statunitense con serie come “The Kominsky Method” e “Family Guy”.

River Phoenix e Joaquin Phoenix

River Phoenix e Joaquin Phoenix
River Phoenix e Joaquin Phoenix

River Phoenix fu un attore, musicista ed attivista statunitense la cui carriera fu stroncata a causa della sua prematura morte. Infatti a soli ventitré anni per un’overdose River Phoenix morì. A testimonianza del suo talento resta un film come “My Idaho Privado”.

Suo fratello minore Joaquin è riuscito a mantenere vivo il suo ricordo grazie anche al suo successo. L’Academy gli ha assegnato la statuetta come Miglior attore protagonista per la sua performance in Joker.

Lily Allen e Alfie Allen Back

Lily Allen e Alfie Allen Back
Lily Allen e Alfie Allen Back

Lily è diventata famosa nel 2006, si è posizionata come una delle migliori esordienti sulla scena musicale britannica. La cantante ha pubblicato una canzone intitolata Alfie in cui si lamentava della vaghezza e della mancanza di vitalità di suo fratello.

Quel giovane che fumava erba durante le recite, ora è una star internazionale grazie al suo ruolo di Theon Greyjoy in “Game of Thrones”.

Alexander Skarsgard e Bill Skarsgard

Alexander Skarsgard e Bill Skarsgard
Alexander Skarsgard e Bill Skarsgard

A quanto pare l’attore di “True Blood” e “Big Little Lies” è orgoglioso di suo fratello minore, sono diventati entrambi delle star famose.

Bill è entrato di diritto dall’olimpo di Hollywood grazie al suo ruolo del clown Pennywise nell’horror movie “IT” diretto da Andy Muschietti. Per essere riconfermato nella seconda parte del film col salto nel tempo dove partecipano star come Jessica Chastain e James McAvoy.

Altri fratelli che condividono gli stessi geni del talento

Paco León y María León

Paco León y María León
Paco León y María León

Un singolo ruolo da protagonista sul grande schermo è stato sufficiente per l’attrice di Siviglia per conquistare il suo primo premio Goya ed una Concha de Plata per il suo lavoro in “The Sleeping Voice”.

Invece suo fratello maggiore Paco che vanta una lunga carriera televisiva ed un’acclamata filmografia come regista, non ha ancora conquistato quei premi dopo tre nomination.

James Franco e Dave Franco

James Franco e Dave Franco
James Franco e Dave Franco

Per ora ancora in ombra il piccolo Franco si sta affiancando a suo fratello maggiore tra le star famose. Infatti James Franco ha una lunga carriera da attore.

Mentre Dave si è fatto notare con il film “Now You See Me” o “Cattivi vicini”. Forse il miglior lavoro di James è “The Disaster Artist”. Il film di James Franco ha vinto la 65esima Golden Shell del Festival di San Sebastián.

Kate Hudson e Wyatt Russell

Kate Hudson e Wyatt Russell
Kate Hudson e Wyatt Russell

Kate Hudson è stata il volto di numerose commedie romantiche ma ora è il suo fratellastro che può contenderle il titolo di una delle star più famose in famiglia.

Il figlio di Kurt Russell e Goldie Hawn ha recitato nei film “We Want Something” e “The Woman in the Window” con Amy Adams e Julianne Moore. Un altro fratello, Oliver Hudson fa parte del mondo televisivo.

Macarena García y Javier Ambrossi

Macarena García y Javier Ambrossi
Macarena García y Javier Ambrossi

Quando Macarena García ha alzato in aria il suo primo Goya per il ruolo di Biancaneve, suo fratello Javier, seduto accanto a lei in sala era un volto sconosciuto.

Poi si è distinto come attore spagnolo e regista. Dal 2019 fa parte del duo creativo di successo Los Javis. Una commedia, un film, una serie e diverse produzioni fanno parte della sua carriera da star spagnola di successo.

Leggi anche:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Close
Close