GF Vip. Adua Del Vesco indigna il web per la frase offensiva nei confronti delle persone con disabilità

Una nuova bufera mediatica si è scatenata nella Casa del GF Vip, per delle esternazioni fatte da Adua Del Vesco che l’hanno fatta diventare bersaglio di critiche sul web.

L’attrice siciliana senza rendersene conto ha pronunciato una frase che potrebbe ledere le persone affette da disabilità.

Adua Del Vesco, al secolo Rosalinda Cannavò, mentre stava conversando con Dayane Mello e Selvaggia Roma ha espresso delle parole sui soggetti disabili che potrebbero essere interpretate come offensive.

Dopo le proteste sui social di tanti utenti, spetterà alla produzione del GF Vip valutare le sue esternazioni e casomai intervenire con dei provvedimenti disciplinari, anche se non si prevede una sua squalifica.

Ma il pubblico da casa si aspetta che Alfonso Signorini almeno intervenga su tale tema nel corso della diretta del 4 dicembre 2020.

Adua Del Vesco e la frase offensiva nei confronti delle persone affette da disabilità

Adua Del Vesco: la frase offensiva nei confronti delle persone affette da disabilità

Le esternazioni poco felici dell’attrice siciliana si sono registrate quando stava discutendo con le altre due coinquiline.

Dopo che Dayane Mello ha raccomandato a Selvaggia Roma di stare accanto ad Adua Del Vesco nel caso in cui venisse eliminata dal pubblico, l’attrice ha fatto l’esternazione incriminata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da XOXO – News&Gossip (@xoxo_socialgossip)

Adua Del Vesco ha infatti esclamato: “Non ho bisogno di nessuno. Sta cosa che sembro handica**ata, basta!”.

Subito la Roma ha ripreso l’attrice per le sue parole, dopo che qualche giorno fa lei stessa aveva sbottato in modo infelice: “Non mi fare nemmeno passare come mongol**de”.

La frase di Selvaggia Roma infatti ha lasciato il segno fuori la Casa, provocando l’immediata reazione del CoorDown, l’associazione che tutela le persone con la sindrome di down, che ha fatto sentire la propria voce di protesta.

Infatti CoorDown ha pubblicato una nota sul proprio sito web nella quale ha chiesto l’immediata eliminazione dal reality della gieffina, ma il GF Vip non si è mosso in tal senso.

Dopo la frase di Adua Del Vesco si sono scatenate altre critiche social che hanno invocato un provvedimento da parte del Grande Fratello Vip.

Gli autori in questa edizione del reality di Mediaset hanno alternato a volte il pugno duro, a volte degli atteggiamenti molto più permissivi.

I concorrenti messi sotto accusa per episodi di bestemmia o di dichiarazioni gravi ed offensive, non sempre sono stati squalificati o messi in nomination immediata.

Un metro di giudizio ritenuto troppo elastico e che ha provocato nel pubblico da casa e sul web non poche lamentele.

Condividi: