GF Vip. L’abito verde di Giulia Salemi copiato a J.Lo nasconde un segreto, ma il prezzo da capogiro scatena le polemiche

La 41esima puntata del GF Vip ha visto l’eliminazione di Giulia Salemi che è riuscita ad ottenere ancora una volta il tiolo di regina di stile, indossando un abito iconico che ha fatto storia: il “Jungle Dress” che Jennifer Lopez ha portato al successo.

Un modello super griffato, firmato Versace, con il quale la popstar ha fatto impazzire il pubblico di tutto il mondo sollecitando l’invenzione di Google Immagini.

La scelta di Giulia Salemi ha fatto parlare di sé per l’abito scelto per il suo addio dalla Casa di Cinecittà, infatti il web si è diviso commentando il suo look.

Le principali critiche mosse dal popolo social hanno riguardato soprattutto il fatto che abbia copiato apertamente Jennifer Lopez, riproponendo il look iconico di Versace.

Un abito scandito da una base verde smeraldo con fantasia botanica stile giungla: un modello seducente caratterizzato da un profondo scollo a V ed un vertiginoso spacco laterale.

Anche il prezzo da capogiro dell’abito indossato da Giulia Salemi ha scatenato non poche critiche, dal momento che si trova in vendita online ad un prezzo stellare: 5.500 euro.

Il look dell’influencer italo-persiana è stato poi completato da un paio di sandali con listini dorati del brand Casadei dal costo non proprio economico: 675 euro.

Giulia Salemi copia look J Lo

Giulia Salemi, il significato del Jungle Dress: un look dal fascino intramontabile

Il “Jungle Dress” ha fatto la sua prima comparsa pubblica più di vent’anni, quando Jennifer Lopez lo ha sfoggiato in occasione dei Grammy Awards del 2000.

La popstar in quell’occasione aveva indossato la versione originale del modello iconico della maison Versace, caratterizzata da una scollatura più accentuata e da seducenti giochi di trasparenze.

Il look della cantante portoricana è così diventato virale in poche ore e Donatella Versace per ringraziarla per la grande visibilità le fece dono della sua creazione.

Il modello ha avuto un altro importante effetto, visto che a quei tempi ancora non c’erano i social e la smania delle persone su internet in cerca delle immagini del vestito ha spinto Google a mettere a punto una funzione per rendere più facile la ricerca di immagini.

Jungle Dress Jennifer Lopez
” Jungle Dress ” Jennifer Lopez

Come modello iconico il “Jungle Dress” è stato riproposto nel corso della Fashion Week del 2019 in una nuova versione creata da Donatella Versace e proposta in passerella da Jennifer Lopez, si tratta di una variante del vestito verde ancora più scollata e seducente.

Condividi: