Gli opinionisti più pagati in televisione, la classifica del 2020 dei primi 15

Ormai la figura dell'opinionista è diventata centrale in diversi programmi televisivi, ed i loro guadagni fanno discutere

Una nuova figura professionale si è imposta in tv, si tratta di quella dell’opinionista ospitato in show televisivi e programmi tv di intrattenimento, a far discutere il pubblico è il loro cachet, ma quali sono gli opinionisti più pagati in televisione?

Tra quelli più noti a quelli meno noti, si tratta comunque di volti conosciuti nel mondo della televisione e che il pubblico riconosce subito.

Ormai la figura di opinionista ha fatto storia nel piccolo schermo nel nostro Paese. Infatti diverse trasmissioni ruotano attorno alla modalità del talk show. Quindi la presenza degli opinionisti è centrale.

Anche se poi la loro comparsa sullo schermo si riduce talvolta a pochi minuti. Eppure guadagnano delle cifre da capogiri.

Secondo la classifica stilata da gentevip.it si scopre quali sono gli opinionisti più pagati in televisione nel 2020.

opinionisti più pagati in televisione

Ecco i primi 7 posti della Top 15:

  1. Cristiano Malgioglio
  2. Belen Rodriguez
  3. Gabriel Garko
  4. Valeria Marini
  5. Anna Falchi
  6. Vittorio Sgarbi
  7. Platinette

La classifica degli opinionisti più pagati in televisione prosegue con:

  1. Tina Cipollari
  2. Gianni Sperti
  3. Lory Del Santo
  4. Serena Grandi
  5. Karina Cascella
  6. Francesca Cipriani
  7. Francesca De Andrè
  8. Asia Nuccitelli

Gli opinionisti più pagati in televisione nel 2020

Quindi in base alla lista proposta da gentevip.it, al primo posto figura Cristiano Malgioglio con un cachet di 15.000 euro a puntata.

Seguono poi Belen Rodriguez e Gabriel Garko con un guadagno che si aggira attorno ai 15.000 ed ai 12.000 euro a puntata.

Mentre Valeria Marini pretenderebbe 7.000 euro per la sua partecipazione. Al quinto posto a sorpresa si posiziona Anna Falchi con un guadagno di 3.500 euro ad intervento televisivo come opinionista.

I guadagni per Vittorio Sgarbi e Platinette si aggirerebbe attorno ai 5.000-3.000 euro ad ospitata televisiva.

Nella classifica degli opinionisti più pagati in televisione non mancano i più noti dal pubblico da casa:  Tina Cipollari e Gianni Sperti con 3.000-2.000 euro a puntata.

Invece Lory Del Santo e Serena Grandi guadagnano in media 2.000 euro ad ospitata in tv.

Karina Cascella, Francesca Cipriani, Francesca De Andrè, Asia Nuccitelli guadagnano tra 1.000 ed i 500 euro a partecipazione.

Oggi dire la propria opinione, soprattutto in televisione, paga nel vero senso della parola! Basta guardare quanto guadagnano gli opinionisti più pagati in televisione.

Leggi anche:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie