Contatori visite gratuiti

Gli uomini con un ego fragile evitano le donne intelligenti – La conferma è scientifica

La maggior parte degli uomini, là fuori, sembra preferire donne fragili, morbide e femminili.

Poiché sono uomini questi che amano scegliere una donna sensibile rispetto ad una donna forte.

Questa “preferenza” sembra venire da molto lontano, poiché risale ai tempi preistorici e per questo sembra essere radicata nei nostri DNA sin dall’inizio dei tempi.

Ha molto a che fare con la procreazione e con lo scopo della nostra esistenza, infatti.

Ma seppur tali codici genetici siano stati programmati in questo modo, una domanda sorge spontanea …

Ma gli uomini sono attratti dalle donne morbide e femminili, perché sono geneticamente predisposti ad essere il genere più forte o perché si sentono minacciati da un altro tipo di donne, più potenti e più intelligenti di loro?

Molti studi sembrano indicare come, il numero di uomini che preferiscono uscire con una donna intelligente e potente, sia inferiore al numero di uomini che invece prediligono tutt’altro tipo di donne.

Uno degli studi condotti dai ricercatori dell’Università di Buffalo, dell’Università del Texas e dell’Università della California ha scelto di selezionare alcuni partecipanti di sesso maschile e ha chiesto loro se sarebbero stati in grado di frequentare “qualcuno” più intelligente di loro.

Il 90% ha risposto di si, ma nei fatti è stato poi dimostrato come in realtà questi non fossero veramente interessati a tali donne.

In conclusione, gli uomini sembrano essere attratti da quelle donne che risultano essere più intelligenti e più competenti di loro in determinati compiti, purchè restino lontane da loro.

Poiché quando si tratta di dover avere appuntamenti personali, gli uomini sembrano preferire un altro tipo di donne: ovvero quelle che non riescono a “superarli”.

Un altro studio simile sembra aver rivelato gli stessi dati, ma pare abbia anche trovato una possibile spiegazione del perché questo possa accadere.

E’ stato chiesto ad alcuni partecipanti di sesso maschile di analizzare e descrivere, nei loro test, il senso di mascolinità provato, in una situazione in cui si erano sentiti sopraffatti da una donna, loro potenziale partner.

I ricercatori hanno concluso, a seguito di tale esperimento, come gli uomini “distanti psicologicamente” da donne più intelligenti di loro, abbiano mostrato nei loro confronti un maggiore interesse.

Al contrario sembravano mostrare meno interesse, quando queste erano loro “fisiologicamente vicine”.

Considerando quanto appena detto, sembra che dopo tutto, gli uomini possano sentirsi realmente minacciati da donne potenti, intelligenti e autosufficienti.

Una donna cosi può risultare essere un vero pericolo per l’ego maschile.

Di conseguenza gli uomini fanno del loro meglio per prenderne le dovute distanze.

Tuttavia, anche se le ricerche hanno dimostrato che la maggior parte degli uomini trovano intimidatorie donne forti e intelligenti, ciò non significa che ci sia qualcosa di sbagliato in queste donne, poiché non tutti gli uomini sono uguali.

Non c’è niente di sbagliato nel voler inseguire i propri sogni, nell’ avere ambizioni e nel voler lavorare duramente per i propri obiettivi.

Alcuni potrebbero considerare queste donne come quasi una minaccia, ma per fortuna sembrano esserci anche uomini che sono disposti a sostenere e ad accettare una donna così. Forte.

Non accontentatevi allora!

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie