Contatori visite gratuiti

Grande Fratello Vip, salta l’appuntamento del venerdì. Quali sono i motivi dello stop alla doppia puntata settimanale?

La quinta edizione del Grande Fratello Vip cambia programmazione: salta l'appuntamento del venerdì sera in diretta con Alfonso Signorini

Si prospettano ancora delle sorprese al Grande Fratello Vip 5, è previsto infatti il taglio delle due puntate a settimana, salta così l’appuntamento del venerdì.

Il reality, che in questa edizione si sta confermando un grande successo per Mediaset subirà delle modifiche di palinsesto.

A quanto pare Alfonso Signorini andrà in onda solo il lunedì rinunciando, dal prossimo 27 novembre, alla puntata del venerdì.

Quindi le puntate del venerdì dovrebbero iniziare a scomparire a partire dalla fine di novembre.

Ma non si esclude qualche novità nei prossimi mesi per quanto riguarda il palinsesto di Canale 5.

Lo stop del doppio appuntamento del Grande Fratello Vip non è legato solo ad esigenza di programmazione.

Un primo motivo prettamente legato al palinsesto della rete si legge nell’inserimento nel palinsesto del venerdì sera della fiction Il Silenzio dell’Acqua 2, con Giorgio Pasotti ed Ambra Angiolini.

In questo modo Mediaset eviterà di avere il Grande Fratello Vip come competitor del talent show The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici.

Grande Fratello Vip salta venerdì

Grande Fratello Vip salta l’appuntamento del venerdì

Un altro motivo è legato al prolungamento del reality. Di recente, la produzione ha deciso che il Grande Fratello Vip andrà avanti per altri due mesi. Questa edizione del reality andrà in onda fino a febbraio 2021.

Così il cast si è arricchito in corsa, con l’ingresso nella Casa di nuovi concorrenti. Ma si è deciso anche di dilatare i tempi della messa in onda.

Salta quindi l’appuntamento del venerdì del Grande Fratello Vip per non accelerare le eliminazioni.

Come strategia, gli autori e la produzione puntano a creare nuovo interesse da parte del pubblico verso le nuove dinamiche.

La quinta edizione del Grande Fratello Vip quindi è destinata ad intrattenere più a lungo il pubblico televisivo, e per questo si è deciso di annullare il doppio appuntamento. Che accorcerebbe di molto i tempi del reality.

Per questa ragione Mediaset ha preso la decisione di mandare in onda il reality solo una volta a settimana, mantenendo l’appuntamento del lunedì sera.

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie