Hai la passione per i dolci? Allora sei più gentile della media

Hai la passione per i dolci? Ti piace prepararli e perché no, gustarteli in compagnia di amici? Allora secondo gli esperti hai un’indole più gentile della media.

Un esperto spiega la relazione che c’è fra la passione per i dolci e la gentilezza d’animo.

Se hai la passione per i dolci, secondo gli esperti hai un animo tenero e gentile al di sopra della norma

Nell’atto di cucinare tutti i nostri sensi sono costantemente messi alla prova, non si prepara il cibo solo per nutrirsi, ma cucinare al giorno d’oggi è una grande passione per molte persone.

La pasticceria, è un’esperienza gratificante utile per la salute mentale. Preparare i dolci infatti, rilassa e diverte enormemente.

Preparare pasticcini, dessert e torte pare che provochi un maggiore benessere emotivo.

biscotti

Lo afferma Donna Pincus, una professoressa di psicologia presso la Boston University che afferma che:

“La passione per i dolci è una forma di espressione creativa e un ottimo strumento  per far fronte allo stress e l’ansia”

Esatto, proprio così, preparare dolci ti rende una persona più amorevole e gentile.

Secondo gli esperti cucinare torte è un modo per dimostrare i tuoi sentimenti, ed è una maniera speciale di farlo, perché attraverso il cibo è possibile comunicare tutto l’amore che provi.

Se prepari un piatto e lo offri ai tuoi cari, mostri una chiara dimostrazione di dedizione e affetto per la tua famiglia.

dolcezza

Sempre secondo la Dottoressa Pincus, la passione per i dolci ti cambia la vita, migliora l’umore e rilassa il cervello.

Proprio per questo motivo preparare e degustare piatti davvero deliziosi è una buona terapia che avvantaggia la mente e avvicina le persone.

Basti pensare a tutto l’amore che prova un papà mentre prepara un dolce per la colazione della domenica da consumare in famiglia, in completo relax e tutti insieme.

Oppure provate a ricordare a quando da piccoli preparavate i biscotti insieme alla nonna o alla mamma. Scommetto che questi splendidi e teneri ricordi sono riposti in un particolare e speciale angolino del vostro cuore.

L’amore di una mamma che prepara il piatto preferito del proprio figlio o un marito che prepara una deliziosa cena alla sua compagna sono un chiaro esempio di come la cucina sia correlata ai sentimenti umani.

pasticcini

Impiegare il proprio tempo per cucinare un dolce per le persone che ami è una chiara dimostrazione dell’amore che provi nei confronti della tua famiglia.

Ricordatelo la prossima volta che torni a casa e qualcuno ha preparato la tua torta preferita!

Il Modo In Cui Nutriamo Il Nostro Corpo Rivela Le Carenze Affettive E Le Attenzioni Negate

Loading...
Close