Influencer di Instagram: chi sono i più pagati al mondo?

In che modo gli influencer di Instagram riescono a veicolare i gusti degli utenti e quanto guadagnano in questo modo? Troviamo insieme alcune risposte alle più comuni curiosità sul mondo dell'Influencer Marketing

Al giorno d’oggi gli influencer di Instagram stanno facendo un sacco di soldi grazie al modo in cui possono pubblicizzare prodotti e servizi per le aziende. Attraverso il loro lavoro nell’”influenzare” le persone ad acquistare o avvalersi di ciò che le aziende offrono, sono in grado di guadagnare fino a milioni di euro, a seconda della loro portata e popolarità.

Tutto ciò ci fa ancora meravigliare: ma chi sono gli influencer di instagram più pagati e quanto guadagnano?

Social influencer: la nuova frontiera del marketing aziendale

I social influencer in genere guadagnano pubblicizzando prodotti sui loro profili Instagram, Twitter, YouTube e altri profili social.

Proprio come le aziende pubblicizzano prodotti sui social media, spesso gli stessi brand scelgono di pagare gli influencer di Instagram o degli altri canali web, con un elevato numero di follower per promuovere i loro prodotti, soprattutto se i follower di quell’influencer sembrano corrispondere a una base di clientela specifica.

Con i social media in aumento (e continuando a farlo), non c’è dubbio che molti influencer famosi possono ricevere migliaia di euro per ogni singolo post o Instastories.

Ecco i web influencer più pagati, da attori, atleti, modelle e cantanti!

influencer di Instagram più pagati

Influencer di Instagram più pagati

Kylie Jenner

View this post on Instagram

🌶 @voguehongkong

A post shared by Kylie 🤍 (@kyliejenner) on

L’influencer di Instagram più pagata è Kylie Jenner è meglio conosciuta dal reality show televisivo Al passo con i Kardashians. Assume un ruolo molto popolare nello spettacolo e oggi ha un suo reality show televisivo e gestisce persino una sua linea di trucco, la Kylie. Oltre alla sua linea di trucco e alle entrate ricavate da spettacoli e pubblicità, guadagna anche da Instagram e sponsorizzazioni guadagnando fino a $ 1 milione per un post Instagram sponsorizzato e una media di $ 400.000 per post.

Selena Gomez

Selena Gomez non è solo una delle influencer di Instagram più pagate, ma è anche una delle persone più seguite sui diversi canali dei social media. La sua voce è molto popolare ed influente soprattutto quando si espone in prima persona su varie cause politiche, di diritti civili ma anche ambientali, e ama anche condividere la sua vita al di fuori del mondo delle celebrità.

Con oltre 135 milioni di follower e lo status di celebrità come attrice e musicista, ha tassi molto alti quando si tratta di post sponsorizzati. Quanto può guadagnare per post sponsorizzato? Può portare a casa fino a $ 500.000 o più stimati per ogni post che fa su Instagram.

Cristiano Ronaldo

Per avvicinarci al mercato italiano degli influencer di Instagram dobbiamo partire da Cristiano Ronaldo, il portoghese giocatore della Juventus è oggi una delle stelle del calcio più popolari, con oltre 113 milioni di follower e un ampio seguito su tutti i canali di social media. I suoi post di solito consistono in sponsor o nella sua vita personale e sportiva, e il suo bell’aspetto è ciò che lo rende uno degli atleti più seguiti su Instagram. Può guadagnare fino a $ 400.000 o più per post sponsorizzato, e questo non include i soldi che guadagna dai suoi tornei e sponsorizzazioni al di fuori del canale dei social media. Ha persino la sua linea di abbigliamento sportivo e intimo.

Kim Kardashian West

Kim Kardashian West è la sorellastra di Kylie Jenner. Mentre tutti i fratelli Kardashian-Jenner portano a casa un sacco di soldi dalle sponsorizzazioni e dal loro lavoro, Kim è l’influencer di social media più pagata di tutti. Con oltre 109 milioni di follower, può ottenere fino a $ 500.000 per post sponsorizzato! Di solito lavorava con marchi di bellezza e abbigliamento di fascia alta, oltre a condividere la sua linea di trucco su Instagram.

Justin Bieber

Potrebbe essere passato molto tempo da quando Justin Bieber ha pubblicato una canzone, ma continua ancora a diffondere un’enorme influenza con i suoi fedeli fan. Inoltre, è sempre online e fa parte di pubblicazioni popolari come Vogue (insieme a sua moglie, Hailey Baldwin). È cresciuto fino a diventare un uomo e ha ancora molti affari e collaborazioni con marchi di fascia alta. Con i suoi quasi 105 milioni di follower su Instagram, è molto influente e continua a pubblicare post, guadagnando fino a $ 650.000 per post.

Lionel Messi

View this post on Instagram

🆕👟💥 @adidasfootball

A post shared by Leo Messi (@leomessi) on

Nel 2020, Lionel Messi è stato il secondo atleta più pagato al mondo. E parte di ciò è dovuto alle sue sponsorizzazioni ben pagate, inclusi i post sponsorizzati che fa su Instagram. Per ogni post sponsorizzato, può guadagnare fino a $ 500.000 o più. Un po’ meno di Ronaldo, ma in realtà fa molto di più quando combina altre offerte e entrate da tornei. Puoi vedere che Messi è tutto incentrato sulla sua carriera e vita familiare, con molti post commoventi dei suoi figli e la condivisione della passione del gioco.

Dan Middleton

Dan Middleton è meglio conosciuto come DanTDM, che è uno degli influencer di Instagram più pagati e YouTuber. È un influencer di giochi che ama pubblicare post sulle sue partire di Minecraft, anche se si è esteso anche ad altri giochi. A causa del suo umorismo e passione per i giochi, viene pagato bene per questo, guadagnando oltre $ 16 milioni all’anno da sponsorizzazioni, entrate pubblicitarie e simili. Dan è più popolare su YouTube, da dove proviene la sua principale fonte di reddito. Con oltre 18 milioni di abbonati e conteggi, questi numeri dovrebbero crescere quest’anno.

Jen Selter

Jen Selter è uno degli Instagrammer fitness più popolari che puoi trovare oggi (insieme a Kayla Itsines). I suoi post consistono in contenuti relativi al fitness, dagli allenamenti al suo corpo straordinario e stimolante con didascalie molto stimolanti che affascinano gli spettatori e i follower (sa come menzionare sponsor come un professionista!). Guadagna fino a $ 21.000 per post sponsorizzato su Instagram (dove ha oltre 12 milioni di follower) e guadagna anche $ 1,4 milioni all’anno grazie alle sue sponsorizzazioni e ai suoi piani di fitness. Essere in forma non è mai stato così tanto (finanziariamente) soddisfacente!

Chiara Ferragni: la regina italiana delle influencer di Instagram

View this post on Instagram

Tonight ❤️

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

In cima alla lista delle top influencer italiane, e venticinquesima nella classifica mondiale, troviamo Chiara Ferragni, una fashion blogger nota per il suo blog, The Blonde Salad. Oggi è una delle influenti della moda più pagate, guadagnando circa $ 8 milioni in un anno (o più, con l’aumentare del suo seguito e del successo aziendale!). La maggior parte delle sue entrate proviene dalla sua linea di scarpe e dalla sua attività, così come alcuni post sponsorizzati e entrate pubblicitarie dal suo blog. Su Instagram, puoi trovare molti post commoventi sulla sua vita personale, le cause solidali di cui è madrina e attivista e, ovviamente, tutto sulla sua interpretazione di moda e stile.

 

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie