I 5 insegnamenti che le donne di successo vogliono che tu sappia

Molte donne di successo hanno raggiunto i vertici nella loro carriera grazie impegno e dedizione

Chi sono le donne di successo? Sono quelle donne che nel corso della loro vita si sono impegnate ed adoperate per migliorare la propria situazione economica, il proprio livello culturale.

Oggi questo donne le vediamo brillare. Nel campo della moda, dello spettacolo, negli scenari politici, nel mondo degli affari.

Rappresentano un grande esempio per tutti coloro che si trovano ad affrontare ostacoli e avversità. Per chi cerca il proprio riscatto, per quelle donne che desiderano affermarsi, ma che non osano tentare.

Le frasi che vi proponiamo sono state pronunciate da quelle donne di successo che tutti noi conosciamo e ammiriamo. Donne che si sono affermate nei rispettivi campi solo grazie ai loro sforzi, alla loro dedizione. Alla volontà.

5 cose che le donne di successo vogliono che tu sappia

1- “La tua concentrazione e le tue energie impiegale solo sulla tua gara e non sugli avversari, perché su di loro non hai nessun controllo”.
– Oprah Winfrey.

Pensa quindi solo a migliorare il tuo gioco, a dare forza ai tuoi gesti. Non pensare a ciò che stanno facendo gli altri. Gioca la TUA partita.

2- “Non si può avere successo se non si è pronti a “disturbare” le persone.”
– Coco Chanel.

È un invito a mettere da parte la timidezza, quel timore irragionevole di disturbare gli altri con le nostre domande, con le nostre azioni. Le donne di successo sono donne intraprendenti e coraggiose. Che rischiano. Anche di disturbare!

3- “Donne, non dubitate della vostra bellezza e delle vostre capacità. Siete degne di tutte le opportunità che questo mondo offre. Inseguite i vostri sogni.“
– Hillary Clinton

Ex fist lady, senatrice e candidata alla Presidenza, Hillary Clinton esorta le donne a credere in se stesse, a coltivare le speranze, i sogni, senza scoraggiarsi mai.

4- “Ogni donna, a prescindere dal luogo di nascita, merita di l’opportunità di sviluppare il sogno che custodisce dentro di sé. E deve crederci. Se avessi dato retta agli altri, oggi non sarei sposata con il Presidente degli Stati Uniti.“
– Michelle Obama

Il suo messaggio per tutte noi è questo:

fate ciò che vi appassiona, perché ci sarà sempre qualcuno pronto a dirvi che quella cosa si poteva diversamente, sicuramente meglio. Forse sarà un successo o forse sarà un fallimento, ma almeno sarà stata una vostra decisione.

5- “Il mondo ti vedrà con gli stessi occhi con cui ti vedi e ti tratterà esattamente come ti tratti.”
– Beyoncé Knowles

Il messaggio della cantante, una tra le donne di successo più ammirate ed apprezzate, è questo: apprezza te stessA per essere apprezzata. Rispettati, per essere rispettata.

Leggi anche:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Loading...
Close
Close