10 sintomi che rivelano se hai un’intelligenza superiore alla media secondo le più recenti ricerche scientifiche

"Soffrire" di alcuni sintomi, secondo una recente ricerca, può essere indice di un QI elevato

Volete scoprire se avete un’intelligenza superiore alla media? Se il vostro giovane rampollo potrà sviluppare un QI di tutto rispetto?

Se la vostra curiosità è questa continuate a leggere con attenzione questo articolo, perché vi riveleremo i 10 sintomi che rivelano un’intelligenza superiore alla media.

Gli studi e le analisi sul QI, il quoziente intellettivo  delle persone, si aggiornano ed arricchiscono ogni giorno di spunti diversi.

Non è semplice definire la genialità di una persona, ma sicuramente oggi esistono degli indicatori capaci di dirci se si è sulla buona strada oppure no.

Pronti per iniziare? Procediamo!

Intelligenza superiore alla media

10 sintomi che rivelano se hai un’intelligenza superiore alla norma

1- Essere primogeniti

L’affermazione viene niente meno che dall’Università di Oslo, in Norvegia. Uno delle 10 caratteristiche che può indicare se una persona diventerà un genio ha a che fare con questo aspetto. Perché, solitamente, i genitori investono sui primogeniti molte più risorse, e tempo, in istruzione e cultura.

2- Amare e possedere un gatto

Interessante questa ipotesi che arriva dopo una statistica approfondita svolta negli Stati Uniti. Chi ama i gatti e si prende cura di loro sviluppa un atteggiamento schivo, ma molto attento, tipico quindi delle forti personalità e di un’intelligenza superiore alla media.

3- Essere mancini

Un altro dei 10 sintomi che possono rivelare un’intelligenza superiore alla media riguarda l’essere mancino. Chi scrive con la mano sinistra, secondo studi e ricerche consolidate, non teme l’omologazione ed anzi porta in sé il carattere della singolarità.

4- Essere magri

Curiosa questa caratteristica che associa il peso all‘intelligenza di una persona! Secondo alcune ricerche le persone in sovrappeso sono più rilassate e meno inclini alla curiosità e all’ approfondimento.

5- Essere ansiosi

Essere ansiosi e soffrire di questo fastidioso e a volte paralizzante disturbo, può rivelare la genialità di una persona, un’intelligenza superiore alla media. L’ansia spesso nasce dal bisogno di perfezione, da una cura particolare che si mette in quello che si sta facendo, dal non accontentarsi di risultati normali.

Sintomi di un QI elevato

Altri sintomi di un QI elevato

6- Difficoltà nel prendere sonno

Un’ altra delle caratteristiche che possono rivelare un’intelligenza superiore riguarda proprio questo aspetto. I soggetti che non fanno riposare la mente sono quelli che, spesso, faticano più degli altri a prendere sonno. Chi va a letto molto tardi quindi, ha sicuramente caratteristiche geniali!

7- Assunzione di droghe leggere

Una ricerca svolta nel Regno Unito nel 2010 ha stabilito che coloro che abitualmente fanno uso di droghe leggere presentano una mente più creativa.

8- Fare scarabocchi

Un’ altra interessante analisi condotta sempre nel mondo anglosassone ha messo in evidenza che le persone con un QI molto sviluppato tendono a scarabocchiare, fare disegnini, scrivere su qualsiasi cosa capiti loro sottomano.

9- Suonare uno strumento musicale

Amare la musica  e strimpellare una chitarra, o deliziarsi con qualche nota al pianoforte è un altro dei sintomi che segnalano un’intelligenza superiore alla media!

10- Apparire banali

Le persone con un QI sopra la media di solito non amano apparire, anzi hanno atteggiamenti esteriori quasi banali. Sono soggetti che non danno nell’occhio, sia nel modo di vestire che negli hobby che sviluppano. Le vere sorprese rimangono nella loro testa!

Ebbene, presentate anche voi uno o più sintomi di un’intelligenza superiore alla media?

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie