La prima immagine che riesci ad individuare ti parlerà del più grande problema che stai affrontando

Abbiamo tutti le nostre difficoltà, i nostri ostacoli da superare, un problema particolarmente spinoso o delicato che stiamo affrontando.

Ma abbiamo anche dei segni dinanzi a noi e che dobbiamo solo imparare ad interpretare.
Solitamente nell’età adulta vediamo le cose con maggiore chiarezza, sappiamo quello che vogliamo e come muoverci per ottenerlo.

Ma abbiamo anche quei momenti in cui sembriamo invasi da una sorta di nebbia, dove ci sentiamo confusi e non sappiamo come affrontare il futuro.

Per quanto cerchiamo di rimandare scelte e decisioni, siamo tutti chiamati a rispondere prima o poi e siamo chiamati a risolvere quei problemi che non possono più aspettare.
State vivendo un momento simile? Allora questo test può offrirvi uno spunto di riflessione, un’idea di strada da percorrere.

Partecipare al test è molto semplice. Guardate per qualche istante l’immagine proposta.
Quale figura riuscite ad intravedere o cattura immediatamente la vostra attenzione?

La nostra mente è meravigliosa e spesso affronta i problemi molto prima di noi.
Sebbene non ci dica espressamente cosa fare, funge da guida per trovare la risposta più appropriata.
A volte, grazie al potere delle immagini, la nostra mente può risolvere quei dubbi e quelle indecisioni che ci trasciniamo dietro.

Questo accade quando concentriamo la nostra attenzione su una cosa e non su un’altra ed affiora così in superficie ciò che sentiamo veramente.

Profilo 1: due volti

Se ciò che avete visto immediatamente nell’immagine sono stati i due volti, pensate che i vostri problemi siano più grandi di voi.

Ricordate che spesso ciò che sembra impossibile da raggiungere o da ottenere, richiede solo una maggiore determinazione e maggior coraggio.

È probabile che state vivendo un momento in cui vi sembra particolarmente difficile comunicare con un genitore, un figlio o un partner.

Avete sempre cercato di rimandare un chiarimento forse brusco, ma necessario e quello che era iniziato come una pallina di neve, ora vi sembra una valanga.

Profilo 2: un albero

Se ciò che avete visto a primo impatto è stato un albero, probabilmente state vivendo uno stato di profonda demotivazione.
La causa potrebbe essere il vostro lavoro, magari vi sentite sminuiti o pensate che non vi sia in esso alcuna crescita non solo economica, ma anche personale.

Qualcosa di simile potrebbe riguardare anche la sfera sentimentale. Forse avete ceduto troppo alla routine e alla quotidianità e avvertite la mancanza di slancio ed entusiasmo. Persino di sentimento.

Fare in modo che tutto riprenda a fluire, non è impossibile, ma è necessario comprendere che dipende solo da voi.
Come affrontare i vostri problemi?

Indipendentemente da ciò che avete visto nell’immagine, ecco alcuni semplici consigli utili ad entrambi i profili:
Accettate il problema, prendetene atto.

Chiedete aiuto se vi sembra estremamente grande, non abbiate remore. Ad un amico, un parente, al proprio partner, ma parlatene.

Decostruite il problema in piccoli pezzi.
Iniziate ad affrontarlo.
Cosa ne pensate?

Scriveteci le vostre opinioni e condividete il test con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Loading...

Articoli correlati

Close