La Vita in Diretta. Il duro sfogo della madre di Fabrizio Corona: “Se muore, lo avranno sulla coscienza i magistrati”, Alberto Matano interviene a gamba tesa

La madre di Fabrizio Corona, intervenuta a La Vita in Diretta, si è scagliata duramente contro la sentenza dei giudici, e le sue parole hanno costretto Alberto Matano ad intervenire per rettificare la sua posizione.

La signora Gabriella, che sta vivendo con grande preoccupazione la situazione del figlio, attualmente ricoverato nel reparto di psichiatria presso l’ospedale Niguarda di Milano, ha deciso di far sentire la sua voce di protesta.

Il dramma del figlio le ha dato la forza di esporsi in prima persona per sostenere l’ex re dei paparazzi, dopo l’episodio di autolesionismo poco prima dell’ennesimo arresto.

Dopo il ricovero in ospedale la protesta di Corona non è cessata contro la decisione dei giudici, che hanno deliberato per un suo ritorno in carcere.

Dopo il gesto estremo, Fabrizio Corona ha intrapreso lo sciopero della fame come ha reso noto il suo legale Ivano Chiesa: “Ho provato più volte a farlo desistere, almeno a farlo bere, ma lui ha una volontà d’acciaio. Lui sta vivendo tutto come una grande ingiustizia, non lo piegheranno, piuttosto è capace di lasciarsi morire.

È intenzionato ad andare avanti fino a quando dal tribunale di sorveglianza qualcuno non deciderà di parlare con lui”.

L’intervento della madre di Fabrizio Corona a La Vita in Diretta

La madre di Fabrizio Corona dopo l’appello sui social comparso sul profilo Instagram del figlio, è intervenuta anche a La Vita in Diretta dove si è sfogata sottolineando lo stato di salute del figlio:

“Continua a non mangiare e non bere e a volersi fare male. Mio figlio ha sbagliato, è vero. Però ha pagato troppo. Ora se me lo ammazzano no. Io sono disposta ad andare in carcere al suo posto.

Da molti anni è stata dichiarata la grave malattia psichiatrica di Fabrizio tramite tantissime perizie. Lo ha stabilito poi un anno e mezzo fa il giudice di Sorveglianza, nel 2019″.

La signora Gabriella ha spiegato al conduttore de La Vita in Diretta le ragioni per cui il figlio non è nelle condizioni di ritornare in carcere: “Tutte le relazioni dicono che mio figlio non può stare in carcere per la sua malattia.

Questi giudici non hanno ritenuto vere le perizie di tutti i professionisti che sono molto dispiaciuti.

Non lo accetto. E mi ribellerò finché avrò vita. Fabrizio non è normale, avete idea delle cavolate che ha fatto? Questo è evidente”.

Gabriella Corona accuse La Vita in Diretta

Il duro sfogo della madre di Fabrizio Corona

Nel suo intervento nel corso del programma condotto da Alberto Matano, la madre di Fabrizio Corona ha poi attaccato la magistratura con tono severo: Hanno deciso di farlo fuori, se muore lo avranno sulla coscienza i magistrati”.

Queste parole hanno spinto il conduttore ad intervenire prontamente per censurare la madre di Fabrizio Corona: “Noi comprendiamo il dolore di una madre ma attenzione quando diciamo che i magistrati avrebbero sulla coscienza determinate cose.

Noi dobbiamo rispettare la legge, le sentenze vanno rispettate e dobbiamo ribadire questo”.

“Non è vero, le sentenze ingiuste non vanno rispettate”, ha replicato a tono la signora Gabriella.

La tensione del confronto tra le due parti è stata smorzata solo al momento dei saluti finali quando Alberto Matano si è congedato dalla madre di Corona.

Condividi: