Le donne divorziate sono più attraenti e questi sono tutti i motivi che lo attestano

Uno studio condotto dall’Università di Losanna, in Svizzera, ha rilevato come, secondo gli uomini, le donne divorziate siano più attraenti.

E’ stata Linda Charvoz a condurre questo studio e ad analizzare 10 mila coppie.
Da tale analisi si è scoperto come per ogni 100 matrimoni giunti al termine, “le persone che avviano il processo di divorzio siano percepite più attraenti”.

Ma perchè?
Perchè, soprattutto per le donne, affrontare un divorzio, significa aver preso totale consapevolezza di ciò che si vuole davvero.

Una donna che deve affrontare una simile separazione, dimostra di essere in grado di prendere decisioni, anche le più drastiche, solo per stare bene con se stessa.
Una donna divorziata è anche una donna indipendente, che sa camminare da sola, perchè ha imparato a farlo, a sue spese.

Tutti questi aspetti sono fondamentali, soprattutto quando si tratta di dover conquistare un uomo, che inconsciamente, non può che essere attratto da questa tipologia di donna.

Secondo questo studio, le donne divorziate hanno tre qualità che le rendono più attraenti delle altre:
Sanno cosa vogliono
Si conoscono e sanno come identificare le qualità di un nuovo partner, in base alle loro esperienze passate.

Sanno godersi maggiormente la vita
Secondo un altro studio condotto dall’Università di Kingston, nel Regno Unito, le donne divorziate sono più felici, dopo la separazione, rispetto a come lo erano nella loro vita coniugale.
Come non essere più attraenti se si è anche più felici?

Sono pìù mature
Non è questo un motivo in più per attrarre gli uomini?
Hanno dovuto affrontare e superare un divorzio, ripartendo da zero, vivendo una nuova fase della loro vita: tutto questo non può che averle fatte maturare dal punto di vista spirituale, psicologico ed emotivo.

Insomma sono donne forti psicologicamente queste , il che non è cosa da poco.
Anzi, questo può solo significare una cosa: è molto improbabile che queste donne scelgano di dedicare il loro tempo a qualcosa o a qualcuno, se pensano che non ne valga la pena.

Hanno imparato dai loro errori, dalle loro relazioni passate e pur di non rivivere determinate situazioni, sono disposte a fermarsi e a riflettere bene, perchè non vogliono buttarsi nelle braccia del primo arrivato.

Insomma queste sono donne che sanno quanto valgono e ci tengono a dimostrarlo.
Perchè essere donne divorziate comporta una responsabilità: non ricadere più in quelle dinamiche passate.
Quelle stesse dinamiche che hanno portato alla fine del loro matrimonio.

Una donna divorziata, dopo aver elaborato il tutto, sa che non è tutta colpa sua se la storia è finita, ma sa anche che ha delle responsabilità in questo.
Proprio per questa ragione deciderà di ponderare bene le sue scelte.

Ha finalmente capito che non tutto dipende solo da lei, ma se c’è quel poco che possiamo scegliere, almeno scegliamolo al meglio, no?

Loading...
Close
Close