10 foto che dimostrano che le nostre nonne vestivano molto meglio di noi

La moda cambia, si sa, si adegua talvolta. Alle nuove necessità, al tempo che viviamo. È direttamente influenzata dal nostro pensiero, dal bisogno di stupire, dalle rivoluzioni interiori. Ma sfogliando i vecchi album ricchi di storia e di ricordi, una cosa appare lampante: le nostre nonne vestivano molto meglio di noi.

Per i lettori più scettici abbiamo raccolto le foto che meglio dimostrano il gusto e l’eleganza di un tempo. Quello meno eclettico, ma decisamente più raffinato.

Meno succinto e forse proprio per questo più intrigante. Non ci credete? Guardate qui!

10 foto che dimostrano che le nostre nonne vestivano molto meglio di noi

Le nostre nonne vestivano molto meglio di noi

Apriamo la nostra galleria di immagini con una serie di abitini che tutte le vostre nonne avranno indossato. Semplici, ma allo stesso tempo ricercati nei particolari, nei tessuti e nelle fantasie. Non sono forse delle piccole meraviglie?

Come vestivano le nostre nonne

Semplice, ma sensuale. Le fantasie geometriche erano molte apprezzate dalle nostre nonne e gli stilisti non le hanno mai abbandonate in realtà. Le frange della borsetta vengono riproposte ciclicamente. Segno che il gusto di un tempo, era molto meno volubile del nostro!

Nonne in estate

Le nostre nonne abbinavano con molta cura i colori e pur indossando capì che scoprivano gambe e braccia, erano lontane da qualsiasi volgarità. Un vero piacere per gli occhi!

 

La moda delle nostre nonne

Originali, ma con stile! Difficilmente le nostre nonne scendevano nel ridicolo. Possiamo dire lo stesso oggi?

La semplice eleganza delle nostre nonne

E siamo certi che dopo aver visto la deliziosa eleganza dell’immagine proposta, anche i più scettici si saranno ricreduti. L’eleganza delle nostre nonne è indiscussa!

La moda di un tempo

Nell’immagine proposta possiamo vedere la moda e lo stile di quegli anni. Più maliziosa a volte, più ingenua altre.

Moda e eleganza di un tempo

Anche le nostre nonne osavano con i colori e in questo caso l’esperimento è perfettamente riuscito! L’eleganza del tailleur pantalone non soccombe alla particolarità del giallo. A noi sembra un abbinamento perfetto!

Stile e personalità

Particolare si, ma uno stile più deciso, con più “carattere” rispetto a quello dettato dai canoni della moda dei nostri giorni che forse… vuol troppo stupire.

Linee e colori

E ancora colori, fantasie che si sposano in modo perfetto con le linee degli abiti che accarezzano il corpo. Bellissimi abiti non trovate?

Come si vestiva tanti anni fa?

Sensuali, sicure di se stesse, decise, meravigliosamente donne. Si, le nostre nonne erano proprio così!

Non perdete:

Condividi: