Contatori visite gratuiti

Lorella Cuccarini esclusa da La Vita in Diretta. Il direttore di Rai 1 chiarisce i motivi

A seguito del polverone che si è alzato dopo gli attriti tra la Cuccarini e Matano, interviene Stefano Colella per fare chiarezza

Lorella Cuccarini esclusa da La Vita in Diretta, la notizia è ormai ufficiale. Ma perché, si chiedono in tanti? Per gli attriti con il co/conduttore?

È stato il Direttore di Rai 1 Stefano Colella a sciogliere definitivamente la coppia Cuccarini – Matano.

Presentando il palinsesto della prossima stagione 2020/21 i vertici di Viale Mazzini hanno deciso che a proseguire il programma pomeridiano sia Alberto Matano.

Attestati di grande stima per la Cuccarini che, riprendendo le parole di Colella, è più intrattenitrice che giornalista.

E per il programma la Vita in diretta i vertici Rai hanno pensato bene di confermare il giornalista e scrittore di origine calabrese.

“Non ho nulla contro Lorella. Ho pensato di far rientrare Lorella nella sua specialità ossia l’intrattenimento”, ha specificato il Direttore Rai, aggiungendo che la bionda presentatrice potrebbe finire alla conduzione dello Zecchino d’Oro.

Dalle parole uscite dal vertice di Viale Mazzini sembra quindi che le liti e gli screzi tra Matano e la Cuccarini non abbiano inciso nella decisione che riguarda la prossima stagione.

Lorella Cuccarini, perché è stata esclusa da La Vita in Diretta

Lorella Cuccarini esclusa da La Vita in Diretta, non digerisce però la notizia

Non ne siano così certi, visti sia gli ascolti che le parole non certo tenere che la Cuccarini aveva riservato nei confronti del collega.

“C’è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e – sì, diciamolo pure – con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro”, aveva scritto Lorella nella lettera di commiato con lo staff de La Vita in diretta.

Matano dal canto suo non ha commentato le parole della Cuccarini ma si è limitato a postare su Instagram una foto al mare con scritto “Viva la libertà”.

Se il suo pensiero era riferito all’orizzonte del mare o alla scelta di assegnare a lui la conduzione del programma non è dato saperlo.

Forse lo scopriremo tra una nota del Ballo del Qua Qua e un coro dell’Antoniano se, come sembra, la Cuccarini accetterà la sfida del programma musicale.

Articoli correlati: 

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie