La madre strappa le sopracciglia alla figlia di 15 mesi

Ma la donna difende la sua iniziativa spiegando il perché del suo forte gesto

Una madre strappa le sopracciglia alla figlia di soli 15 mesi mentre dorme. Una storia che arriva dagli Stati Uniti e che lascia perplessi per il suo contenuto.

È stata portata alla ribalta dopo che una mamma aveva chiesto pareri e consigli su Reddit, piattaforma social americana.

La mamma di una bimba di 15 mesi, era allarmata per la crescita di peluria della propria bambina.

Talmente evidente e folta che la donna ha deciso di prendere spontaneamente l’iniziativa adoperando delle pinzette mente la piccola dormiva.

La cosa è stata notata da un’amica e vicina di casa che ha chiesto spiegazioni alla mamma della bambina.

Vedendo che la peluria era stata rimossa e notando un arrossamento evidente ha domandato cosa fosse accaduto.

Alla risposta della donna, preoccupata degli standard di bellezza e dell’immagine della propria figlia, ha replicato manifestando il suo totale disappunto.

La vicenda è così finita su Reddit, scatenando un dibattito molto acceso.

Il web è stato inondato di critiche serrate nei confronti della mamma, rea di essere condizionata dai canoni estetici e dalla propria idea di bellezza.

La madre strappa le sopracciglia alla figlia di 15 mesi

Le critiche alla madre che strappa le sopracciglia alla figlia di 15 mesi travolgono il web

“In realtà, stai imponendo degli standard di bellezza a tua figlia. Il monociglio non fa differenza nella sua esperienza di vita, ma nonostante questo le hai voluto provocare sofferenza”, scrive una donna evidentemente sdegnata.

“Parli di ragioni estetiche. L’hai svegliata continuamente per due giorni, oltre a causarle dolore per nessun motivo, tranne la tua vanità. Non pensi di essere narcisista?” domanda un’altra.

Poche le voci a sostegno dell’iniziativa di questa mamma. Una di queste scrive:

“Io penso che sia giusto. Quando ero una bambina ero molto pelosa, ero derisa dai compagni per il monociglio, i baffetti, i peli sulle braccia, ecc. Ricordo solo io la sofferenza patita”. 

C’è da dire al riguardo che oggi gli interventi e le soluzioni per eliminare questo fastidioso inestetismo sono davvero tanti.

Oltre a creme particolari, quando il problema è marcato, è possibile ricorrere addirittura al laser.

Per questo l’iniziativa di questa mamma pare esagerata e anche poco lungimirante.

Non perdete:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie