La mamma di Nadia Toffa rivela a sorpresa la seconda malattia che colpì la figlia e di cui nessuno era a conoscenza. “È stata operata cinque volte”, ricorda

Negli studi di Mattino 5 la madre di Nadia ripercorre il dolore degli ultimi giorni e quei dettagli che nessuno conosceva

Ha suscitato tanta commozione il programma  Mattino 5 condotto da Federica Panicucci. Ospite della puntata Margherita, la mamma di Nadia Toffa, scomparsa lo scorso agosto.

Mamma Margherita, che ha da poco presentato la Fondazione che porta il nome della figlia, ha ripercorso la vicenda di Nadia.

Una ragazza dal coraggio e dal sorriso ineguagliabili, pronta a dare coraggio a chi le stava accanto.

E Margherita ricorda proprio questo legame, unico, indelebile, come solo può essere quello tra un genitore ed un figlio.

“Ripercorrerlo, dice Margherita, mi ricorda la forza e l’umanità di Nadia”. Che, da donna con una sensibilità unica, vedeva tutto l’amore e il dolore negli occhi della mamma.

“Appena il chirurgo ha visto le immagini della risonanza ha capito tutto e l’ha operata immediatamente. È stata male il 2 dicembre 2017, il 5 l’hanno operata”.

La mamma di Nadia Toffa rivela la seconda malattia che ha colpito la figlia

La mamma di Nadia Toffa rivela la seconda malattia della figlia

“All’inizio ci avevano dato buone speranze. In totale, ricorda, Nadia è stata sottoposta a ben cinque interventi chirurgici. Ha avuto anche una meningite”, rivela Margherita.

Ennesima patologia che la celebre conduttrice ha affrontato con la stessa forza con cui ha vissuto tutta la malattia e di cui mai nulla è trapelato.

“Stava male un giorno e il giorno dopo era già seduta sulla sedia, sorridente. Una cosa incredibile!” prosegue la mamma di Nadia Toffa.

Ma è stato nel finale che Margherita ha commosso tutto il pubblico, e Federica Panicucci che le sedeva di fronte.

Ricordando gli ultimi istanti di vita di Nadia, preoccupata di lasciare un vuoto ai suoi cari, Margherita le ha detto: “Vola via tesoro mio, mamma è serena”.

E a noi piace pensare che sia proprio così. Convinti, come dice la mamma di Nadia Toffa, che la figlia le sia accanto. In una forma diversa, ma con la stessa forza di sempre e lo stesso grande sorriso.

Correlati:

 

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie