Manila Nazzaro, il drammatico annuncio sui social : “Lo abbiamo perso”, scrive con dolore

In un post per dare il benvenuto al nuovo anno e salutare quello vecchio, Manila Nazzaro ha annunciato che lei ed il suo compagno Lorenzo Amoruso hanno da poco vissuto un evento traumatico: hanno perso un bambino.

La coppia che nel corso della sua esperienza a Temptation Island si è fatta amare dal pubblico televisivo, ha recentemente vissuto un grande dolore.

L’ex Miss Italia ha deciso di condividere sul suo profilo Instagram questa triste notizia che ha scatenato grande partecipazione da parte degli utenti.

Manila Nazzaro ha infatti ricevuto numerosi messaggi di vicinanza. La showgirl dopo aver annunciato di aver perso il bambino ha scelto anche di rivelare il perché ha deciso di condividere il suo lutto.

La showgirl nel suo messaggio social ha scritto:

“Un anno segnato dall’incertezza, dalla lontananza e dal dolore per tantissimi.

Per me e Lorenzo è stato allo stesso tempo l’anno della consapevolezza del nostro amore, semplice, forte, limpido, ma che ha lasciato anche a noi un dolore profondo, quando, qualche settimana fa abbiamo perso il nostro bimbo“.

Il suo post prosegue poi precisando le ragioni che l’hanno portata a condividere il suo grande dolore per aver perso un bambino:

“Parlarne può essere una piccola carezza a tutte quelle coppie che hanno attraversato lo stesso dolore, profondo, di cui non bisogna vergognarsi.

Così restare l’uno accanto all’altro, cari amici, è la cura per ogni dolore. Ora, caro 2021, tocca a te e non ci deludere!!! Buon anno!!!”.

La decisione di Manila Nazzaro di raccontare apertamente di aver perso un bambino
Manila Nazzaro / Instagram

La decisione di Manila Nazzaro di raccontare apertamente di aver perso un bambino

Per motivare la decisione di condividere un dolore così grande e privato, Manila Nazzaro ha inoltre pubblicato nelle sue Storie di Instagram un messaggio in cui ha spiegato il perché del suo annuncio.

Le sue parole sono uno sprono per altre donne che come lei hanno vissuto la stessa esperienza traumatica:

“Non dobbiamo mai sentirci soli quando soffriamo. Condividere esperienze belle o brutte è una sorta di grande abbraccio…Da quel maledetto 25 novembre leggervi nei vari blog mi ha aiutato a capire e accettare”.

Manila Nazzaro ha avuto modo non solo di sfogarsi per aver perso un bambino ma anche di confrontarsi con altre donne che hanno vissuto lo stesso lutto.

Inoltre la showgirl ha coraggiosamente affrontato il tema della perdita di un bimbo ribadendo che non va sentito come un fallimento dell’essere donna, e che non si deve considerare un argomento tabù.

Dopo essere stata devastata dal dolore, la showgirl ha fatto sapere che condividendo la sua esperienza ha avuto modo di accettare quanto le è accaduto con maggiore consapevolezza.

Condividi: