10 buoni motivi per non “fidarsi” mai ciecamente di un pastore tedesco

Come amico a quattro zampe fedele ed intelligente, il pastore tedesco si dimostra anche un compagno invadente ed amichevole

Nella classifica dei cani più amati, ai primi posti si piazza la razza del pastore tedesco, che può contare non solo su una bella figura ma anche su una personalità affascinante.

Come amico a quattro zampe fedele ed intelligente, il pastore tedesco si dimostra anche un compagno invadente ed amichevole.

Infatti anche se sono socievoli e facili da addomesticare come cani, non rinunciano al loro lato giocherellone che provoca spesso qualche inconveniente in casa.

Per questo motivo, qualsiasi proprietario di questa razza di cane dovrebbe essere a conoscenza di alcuni tratti distintivi del suo carattere.

Che si tratti di un pastore tedesco o di un’altra razza, i cani sono dei compagni fedeli che vengono adottati come componenti della propria famiglia, con i quali si condividono momenti di compagnia e gioia.

Inoltre, la scienza ha illustrato come avere un cane come animale domestico apporti non pochi benefici per la salute fisica e mentale.

Ma la convivenza con un cane della stazza di un pastore tedesco non è semplice, quindi è bene sapere come educarli e volendo addestrarli.

10 motivi per non fidarsi mai di un pastore tedesco

I pastori tedeschi hanno diverse qualità e sono generalmente tra i cani più amati dalle famiglie, in quanto amici leali ed amorevoli, anche se ci sono 10 motivi per non “fidarsi” mai pienamente di questa razza canina.

10 motivi per non “fidarsi” mai di un pastore tedesco

  1. Spesso rovina il trucco ed il look

Il rapporto tra cane e donna può risultare molesto, se ci si ritrova ad interagire con un pastore tedesco bisogna ricordarsi che è propenso a leccare la faccia del suo padrone ma anche delle persone di cui si fida. Quindi è bene aspettarsi la sua saliva su faccia e vestiti.

  1. Quando ritorni a casa il tuo arrivo si trasformerà in una battaglia

I pastori tedeschi sono noti per il loro entusiasmo, e lo sono ancora di più quando il loro padrone rientra a casa dopo una lunga assenza. Spinti dalla grande gioia tendono ad avventarsi su chi amano per mostrare il loro affetto. Se non si fa attenzione potrebbero anche mandare qualcuno KO.

  1. Ti farà ridere fino a quando non avrai mal di stomaco

Il pastore tedesco è divertente: questi esemplari di cane assumono spesso delle pose e dei comportamenti buffi quindi sono un toccasana contro tristezza, depressione e stress.

  1. Può controllare la tua mente

Questa razza canina se avverte il bisogno di giocare, te lo farà sapere così come comunicherà le sue esigenze mettendo in atto un comportamento strategico. I pastori tedeschi hanno la capacità di ammaliare con i loro occhi grandi fino a quando non portano il padrone a soddisfare i loro desideri.

  1. Si impossesserà del tuo posto sul divano e nel letto

Se ti alzi dal divano per un momento, puoi dire addio al tuo posto, perché al tuo ritorno il tuo pastore tedesco si sarà impossessato del posto. Anche il letto è il suo luogo preferito dove si mette a dormire comodamente.

  1. Ti farà diventare in un genitore pazzo

Ti ritroverai a litigare con il tuo cane se vuole stare fuori più a lungo quando invece tu vuoi tornare a casa. Inoltre ti porterà a chiederti se sei l’unico umano a parlare con il proprio amico a quattro zampe.

  1. La tua aspirapolvere non avrà tregua

I pastori tedeschi perdono molto pelo che riempirà ogni angolo di casa. Ci sono due scelte che puoi intraprendere: spazzolarlo regolarmente o fare affidamento su un’ottima aspirapolvere.

  1. La tua casa non ti sarà più tua

Oltre ai peli, troverai in casa anche impronte delle sue zampe e del suo muso su pavimento, mobili e finestre. Ogni spazio rivelerà la sua presenza in casa.

  1. Si dimostrerà un eccellente distruggi carta

Per triturare la carta puoi contare sul tuo pastore tedesco, soprattutto se è un cucciolo, allora si sbizzarrirà in questo divertente gioco di distruzione.

  1. Farà totalmente parte della tua vita, vivendo in simbiosi con te

Dopo una lunga convivenza con un pastore tedesco, ma anche con un altro cane, ti renderai conto che non sarai più in grado di immaginare la vita senza il tuo fedele amico che invaderà completamente il tuo cuore.

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie