fbpx

Perché Al Bano e Romina si sono lasciati? La verità viene finalmente a galla venti anni dopo la separazione

I motivi che hanno messo fine ad una delle più belle storie d’amore tra i personaggi del mondo dello spettacolo, finalmente svelati

Perché Al Bano e Romina si sono lasciati? È una delle domande tormentone che ciclicamente viene riproposta. Nessun comunicato ufficiale chiarì i motivi di un divorzio che stupì e non poco il pubblico italiano affezionatissimo alla coppia.

Le cause che portarono i due artisti a dirsi addio, non sono mai state rese note. Fino a ieri.

E così, gira e rigira sono sempre sotto i riflettori. Al Bano e Romina da più di venti anni non sono più coppia fissa, ma la loro storia e i desideri del pubblico si mescolano in un romanzo avvincente e dal finale incerto.

Perché la coppia che piace tanto al pubblico si è separata? Perché Al Bano e Romina dopo più di 30 anni di unione hanno detto basta?

A distanza di 20 anni, emerge la verità.

Perché Al Bano e Romina si sono lasciati

Perché Al Bano e Romina si sono lasciati?

Una verità, lo hanno scritto in tanti, che nasce dalla scomparsa di Ylenia, avvenuta ai primi di gennaio del 1994.

Un evento che ha segnato in maniera indelebile una delle storie d’amore più seguite e apprezzate dal grande pubblico.

Solo qualche tempo fa, pressato come sempre dalla stampa e dai media, Al Bano aveva dichiarato :

“Allora, chiariamo una volta per tutte: io sono stato sposato per trentanni con Romina, e poi è andata a finire com’è andata a finire. In seguito mi sono rifatto una vita e ne avevo anche diritto”, rimarcava con la solita verve il Leone di Cellino San Marco.

Ma di mettere definitivamente la parola fine ad un rapporto che è diventato una sorta di romanzo collettivo d’amore, nemmeno lui è poi così convinto. ”“Con Romina è magia”, ha confessato più volte l’artista pugliese.

“Quando mi esibisco con Romina, prosegue l’artista pugliese sul palco mi trovo molto bene con lei. Poi per il resto, nel privato, adesso e da un bel po’ di tempo, la mia vita è un’altra”, conclude
Al Bano. E una delle loro ultime performance in coppia, a Sanremo 2020, lo ha ampiamente dimostrato.

Sanremo 2020

Una storia infinita?

Ma, come dicevamo all’inizio, gira e rigira si torna sempre lì. A parlare di questa coppia e delle motivazioni che hanno determinato la rottura tra Romina e Al Bano.

Entrambi non hanno mai negato che la scomparsa della figlia Ylenia sia stata non solo qualcosa di tragico, ma anche di dirompente sui destini della loro unione.

“Ho aspettato otto anni sperando che qualcosa cambiasse, ha dichiarato Al Bano, desideravo che la mia vita tornasse quella di prima”.

Così, purtroppo non è stato. Ma loro sono ancora lì, a scrivere pagine di una storia che continua ad appassionare il pubblico di casa nostra.

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie