Pierluigi Diaco, lite in diretta/video a Radio RTL 102.5. E scoppia un putiferio

Di nuovo al centro delle polemiche il conduttore che si è scontrato durante una diretta/video con Giusi Legrenzi

Una nuova pioggia di polemiche si abbatte su di lui. Di chi stiamo parlando? Di Pierluigi Diaco e della lite in diretta a Radio RTL 102.5 con Giusi Legrenzi.

Il popolare giornalista infatti, oltre a Io e te, collabora con Rtl102.5, nel programma  di informazione e notizie “Non stop News”.

In radio Pierluigi Diaco è affiancato da Giusi Legrenzi, con la quale analizza e dibatte le informazioni e le notizie appena battute dalle agenzie.

Nella puntata di giovedì scorso Diaco, rivolgendosi alla Legrenzi e allo scrittore e giornalista Davide Giacalone, ha spiazzato tutti.

Lo avevamo lasciato solo pochi giorni fa dopo aver ascoltato la sua toccante testimonianza sul male che lo aveva colpito. Lo ritroviamo in radio e in aperto contrasto con la sua collega.

Pierluigi Diaco lite in diretta
Pierluigi Diaco

Pierluigi Diaco, lite in diretta a Radio RTL 102.5 con Giusi Legrenzi

“Mi piacerebbe stipulare con te un patto radiofonico a partire da oggi, per quanto mi riguarda ti rivolgerò domande su articoli, pezzi e riflessioni che esulano dal Covid, parlarne continuamente si rischia di essere monotematici. “

Un’ opinione fuori schema e per certi versi coraggiosa, che però ha innescato una reazione molto forte da parte della collega e di Giacalone.

Se Davide Giacalone, in maniera sobria e diplomatica, ha dribblato la proposta di Pierluigi Diaco, ribadendo l’importanza che il Covid riveste nella vita di tutti i giorni, dall’economia alla scuola , è stata Giusi Legrenzi a non essere per nulla d’accordo con la proposta di Diaco.

Ridando la parola a Giacalone ha detto perentoriamente :

“Davide torno sull’attualità perché faccio questo mestiere e l’attualità ci richiede anche di occuparci di questioni legate al Covid.”

Mentre si stava affrontando l’argomento della positività di Flavio Briatore , Diaco ha riacceso il microfono riprendendo il suo concetto.

“Senti Giusi, non mi è piaciuto il passaggio che hai fatto poco fa, nel senso che l’attualità è fatta anche d’altro. Ho fatto una premessa con Davide”, ha sottolineato il conduttore di Io e te.

La Legrenzi non arretra dalla sua posizione

La Legrenzi, come seccata ha ribadito a Diaco dicendo : “Non sono entrata sulla tua premessa Pierluigi, falla con Davide, io ho fatto la mia postproduzione”.

Sottolineando non solo la sua contrarietà alla proposta di Diaco, ma dimostrando di voler mantenere una sua indipendenza all’interno del programma.

Il conduttore  un po’ piccato e infastidito, prima di mandare la pubblicità ha chiuso la polemica dicendo : “Il tono con cui ti sei rivolta francamente non l’ho apprezzato affatto e adesso andiamo in pubblicità”.

Giusi Legrenzi non ha arretrato di un millimetro e, secondo alcune voci di corridoio, la polemica sarebbe proseguita a microfoni spenti.

Non sappiamo ancora dire che decisione prenderà Rtl102.5 in merito alla lite tra Diaco e la collega.

Una velina delle ultime ore annuncia però la sospensione del programma Io e te, per la positività di un membro dello staff.

Quando la realtà supera tutte le migliori intenzioni. Il Covid c’è, piaccia o meno a Pierluigi Diaco.

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie