Previsioni meteo della settimana. Arriva la primavera con largo anticipo

Un cambio di stagione repentino e inatteso interesserà tutte le regioni nonostante le piogge e qualche temporale isolato

Benvenuti nel nostro spazio dedicato alle previsioni meteo della settimana. Una settimana che vede l’arrivo della primavera e con largo anticipo.

Stiamo vivendo quello che possiamo definire uno degli inverni più miti di sempre e dopo un inizio settimana particolarmente ventoso, i giorni successivi godranno di un meteo statico.

Il persistente anticiclone continuerà a tenere lontano l’inverno dalle nostre regioni e favorirà, come riportato dalle previsioni de Il meteo.it, temperature decisamente primaverili.

Le previsioni meteo per la settimana

Previsioni meteo della settimana

Nella giornata di mercoledì vedremo solo qualche nube passeggera in Val Padana e probabili nebbie e foschie. Le previsioni per il resto dell’Italia vedranno invece una stabilità atmosferica.

Una perturbazione atlantica aprirà una piccola crepa nell’anticiclone nella serata di giovedì e nel venerdì successivo. La perturbazione interesserà tutte le regioni.

Sempre nella giornata di giovedì provabili piogge sono previste nelle regioni settentrionali. Il fenomeno avrà breve durata e si sposterà a Sud già dalla notte successiva.

Nella giornata di venerdì avremo sole al Nord. A Sud nubi e piogge sparse interesseranno soprattutto l’Umbria, il Lazio, la Calabria e il Salento. Previsto anche qualche temporale isolato.

In serata si avrà un miglioramento delle condizioni meteo a partire dal Centro. Le temperature, pur abbassandosi di qualche grado, si manterranno comunque al di sopra della media stagionale.

Un San Valentino caldo, ma piovoso dunque. Anche se in serata si registrerà un miglioramento generale, tranne qualche debole pioggia che persisterà nell’area ionica.

E infine il weekend godrà di un quadro meteorologico sereno. Solo nella giornata di domenica masse d’aria umida interesseranno il Nord e l’alta Toscana che vedranno il ritorno di qualche nube e nebbia fitta in Val Padana.

Fonte e Photo Credit: ilmeteo.it

Interessanti da leggere:

Loading...
Close
Close