Quale mandala ti attrae? Il test che rivela di te più di quello che immagini

Conosci davvero te stesso? E la tua dote speciale? Scopri i tratti più incisivi della tua personalità  con il test dei mandala!

I mandala, in ambito psicologico, rappresentano la totalità del nostro essere, la nostra essenza, la nostra psiche. Con il nostro test potrai quindi scoprire quali sono i tratti più incisivi della tua personalità.

Qualche breve cenno sui Mandala

La parola Mandala deriva dal sanscrito e significa cerchio, ciclo. Quindi intendiamo con essa la totalità, una rappresentazione  essenziale e geometrica dell’universo.

Per la religioni buddista e quella induista, essi trasmettono serenità e tranquillità a chi li disegna. O colora, aggiungiamo noi.

Infatti sono facilmente reperibili, perché molto diffusi, i libri da colorare con mandala grandi, piccoli: semplici per i bambini o più complessi per gli adulti.

Ma ora procediamo con il nostro test che vi rivelerà ciò che ti contraddistingue realmente, il tratto più importante e probabilmente il più bello della tua personalità. Come fare? È molto semplice:

Scegli il mandala che attira maggiormente la tua attenzione e leggi il tuo profilo corrispondente

Test dei Mandala

1- Il simbolo della Tenerezza

Ecco cosa rivela la scelta di questa immagine sulla tua personalità

Questo mandala ci parla di una personalità con un cuore dolce e tenero. Lo sceglie chi sente una forte empatia verso il prossimo.

Insieme ad essa anche una spiccata attitudine all’aiuto concreto e, per questo, chi lo sceglie viene riconosciuto come modello di altruismo e generosità

2- La scelta che indica Saggezza

Ecco cosa svela la scelta della saggezza

Questo mandala ci racconta di una personalità costantemente alla ricerca del sapere, e proiettata verso la conoscenza profonda.

Un individuo che non si ferma alle apparenze, ma vuole indagare, penetrare la sostanza ed i significati anche nascosti della vita.

3- Il simbolo che rivela Allegria

Questo è ciò che rivela il mandala dell’allegria

Chi ha scelto questo mandala è una persona che predilige la gioia,l’allegria,l’ottimismo.

Una personalità ottimista ed appassionata, fiduciosa che anche i momenti meno entusiasmanti sono passeggeri e destinati a lasciare il posto a qualcosa di bello.

Non esistono lamentele , ma solo la convinzione che dopo ogni temporale apparirà l’arcobaleno!

4- La scelta che indica Compassione

Cosa rivela sulla tua personalità il mandala della compassione

Questo mandala è sicuramente espressione di coloro che non solo sono attenti ai bisogni del prossimo, ma anche capaci di condividerne le sorti.

Una personalità molto generosa e disponibile a fare per migliorare le condizioni di coloro che ama.

5- L’immagine della Spontaneità

Hai scelto questa immagine? Ecco cosa dice di te

Questo mandala ci descrive una personalità frizzante, immediata nelle sue manifestazioni, portata appunto alla spontaneità.

Una persona che non indugia troppo di fronte alle situazioni ed alle scelte ma che, al contrario, le vive con immediatezza.

Chi ha scelto questo mandala sa cogliere l’attimo, sempre.

6- Una scelta che parla di Libertà

Test dei mandala e cosa rivelano di te

È il mandala scelto da chi vive sempre all’attacco, con il piede spinto sull’acceleratore!

Ci descrive una personalità refrattaria alle regole, coraggiosa, a volte pronta a sfidare le convenzioni macchinose e burocratiche.

Particolarmente attenta alle ingiustizie ed a tutto ciò che tende a soffocare la dignità delle persone.

7- Il simbolo dell’Ispirazione

Questo è ciò che rivela sulla tua personalità il mandala dell’allegria

Il mandala dell’ispirazione è scelto da chi vive come sospeso tra immaginazione e creatività.

Da una personalità costantemente attratta dalla bellezza, ed alla ricerca dall’ispirazione in grado di renderla concreta.

Non un soggetto fuori dalla realtà, ma una persona che non si accontenta del tram tram quotidiano e prova a cogliere il meglio da ogni situazione.

8- L’immagine che indica il Piacere

La scelta del mandala rivela chi sei

Il mandala scelto da chi ama gustare le cose della vita. Che ne riconosce il valore e, molto concretamente, le assapora senza troppi fronzoli!

Una persona attenta anche ai dettagli, con gusti raffinati e ricercati. Quasi un perfezionista nell’arte dell’afferrare il sapore della vita!

Correlati:

Loading...

Articoli correlati

Close