Benedetta Rossi, i guadagni della food blogger più amata di sempre

E la sua popolarità è in continua crescita!

Una domanda in particolare incuriosisce il web, soprattutto in questi giorni che precedono le dichiarazioni dei redditi! Quanto guadagna Benedetta Rossi? Domanda che stuzzica l’appetito senza dubbio, per non tradire il tema caro a Benedetta!

Benedetta Rossi è una delle più note Food Blogger, che in italiano si potrebbe tradurre con cuoca virtuale, volto amato e molto seguito dal grande pubblico.

Qualche curiosone è andato allora a fare i conti in tasca alla creatrice del canale YouTube “Fatto in casa da Benedetta” , nonché scrittrice di successo e seguitissima sui suoi profili social.

L’avventura di Benedetta Rossi, nata nelle Marche, a Porto San Giorgio per la precisione, comincia quasi per caso.

Insieme al marito gestisce un agriturismo, nel quale propone i segreti e le ricette tramandatele dalla nonna.

La scoperta del web comincia nel 2011, momento in cui la tecnologia irrompe nella vita di tutti noi. E così Benedetta scopre che, oltre alle albe ed ai tramonti del suo podere, c’è l’opportunità di postare i suoi ottimi cannelloni in digitale!

Detto fatto. Oggi Benedetta, volto simpatico e familiare, vanta milioni di seguaci e followers dei suoi profili social.

Guadagni Benedetta Rossi
Benedetta Rossi

Quanto guadagna Benedetta Rossi?

I bene informati parlano di circa 2 milioni di iscritti sul suo canale Youtube, mentre tra Instagram e Facebook la simpatica cuoca raggiunge la ragguardevole cifra di oltre 5 milioni di followers.

Roba da far impallidire l’ufficio del turismo marchigiano, e il Sindaco del suo paese se solo potessero monetizzare tanta popolarità con l’obolo della tassa di soggiorno!

La popolarità e la semplicità di Benedetta non si discutono dunque, e nemmeno l’intelligenza imprenditoriale che le ha permesso di raggiungere questi traguardi.

Per questo c’è chi ipotizza che i suoi introiti superino di gran lunga i 200 mila euro annui.

Su Instagram, sempre secondo i bene informati, il guadagno mensile di Benedetta oscillerebbe tra i 2000/4000 euro mensili. Ma è dal canale YouTube che le arriverebbero almeno 75000 euro annui.

Se a queste somme aggiungiamo i compensi di programmi televisivi, sponsor, libri e agriturismo, ecco che il totale dei suoi guadagni è da capogiro.

Con la fame di soldi, scusate il gioco di parole, che il Fisco italiano ha sempre avuto, non vorremmo certo essere nei suoi panni!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie