Quanto guadagnano i presentatori Rai ? Le cifre da capogiro sdegnano i fan

Quanto guadagnano i presentatori Rai? Sono in tanti a porsi questa domanda e finalmente la loro curiosità sta per essere soddisfatta.

Quelli che vi sveleremo sono i compensi dei presentatori più pagati, vere e proprie punte di diamante della TV di Stato. I guadagni, pubblicati da “Il fatto quotidiano” e che si riferiscono al 2019, sono naturalmente da capogiro!

Quanto guadagnano i presentatori Rai?

Carlo Conti: 2 milioni di euro

Al primo posto tra i presentatori Rai più pagati della Tv di Stato troviamo Carlo Conti. Il compenso annuo per il timoniere di Tale e quale show su Rai 1, si aggira intorno ai 2 milioni di euro. Ricordiamo che Carlo Conti ha condotto per 3 volte il Festival di Sanremo ed è certamente uno dei pilastri di Viale Mazzini.

Presentatori Rai più pagati
Carlo Conti – Sanremo 2016

Fabio Fazio: 2 milioni di euro

Condivide il podio con Carlo Conti il presentatore Rai Fabio Fazio. La sua trasmissione “Che tempo fa” in onda su Rai 2, gli frutta ben 2 milioni di euro annui. Molti di voi ricorderanno i suoi esordi come conduttore del programma “Quelli che il Calcio” sempre su Rai 2. Ma da allora, di strada, Fazio ne ha fatta veramente tanta.

Bruno Vespa: 1,7 milioni di euro

La sua trasmissione, “Porta a Porta”, è tra le più seguite pur tra mille polemiche. Ed è grazie al successo riscontrato e che continua a mietere ad ogni stagione che Bruno Vespa, tra I presentatori Rai più pagati,porta a casa da Mamma Rai, ben 1,7 milioni di euro annui!

E infine tra i più pagati chi troviamo?

Alberto Angela: 950.000 euro

“Solo” 950.000 euro annui per uno del presentatori Rai più amati e seguiti. Alberto Angela affascina con la sua grande cultura e i suoi modi eleganti e garbati. Le sue trasmissioni di divulgazione scientifica, sono sempre più apprezzate dal pubblico italiano. E probabilmente gli permetteranno di far lievitare i suoi compensi!

Condividi: