7 regole che ogni donna dovrebbe applicare per indossare i tacchi con elegante disinvoltura

Le scarpe con i tacchi sono un'arma di seduzione tutta femminile da sfruttare al meglio facendo affidamento su: tendenze moda, comfort e maggiore sicurezza

Per camminare con disinvoltura con le scarpe alte, ci sono delle regole d’oro che ogni donna dovrebbe adottare quando indossa i tacchi.

Questa arma di seduzione tutta femminile deve essere sfruttata al meglio, con delle piccole strategie che migliorano il proprio look e l’aspetto dei piedi.

Così si potrà acquisire una maggiore sicurezza quando si cammina per strada indossando delle scarpe con il tacco medio-alto.

Nella lista delle 7 regole d’oro che ogni donna dovrebbe adottare quando indossa i tacchi, ci sono delle raccomandazioni per sentirsi una vera femme fatale.

Scegli la misura giusta

Misura giusta

Le scarpe devono calzare alla perfezione per assicurare ai piedi il giusto comfort e la perfetta vestibilità. Si devono scongiurare sia gli effetti delle calzature troppo strette sia quelli di eventuali modelli che risultano un po’ larghi.

Quindi è necessario non solo misurare sempre le scarpe prima di acquistarle ma anche di farle prendere confidenza con i piedi.

Cammina con sicurezza

 

Non è semplice camminare su delle altezze vertiginose, quindi tra le 7 regole d’oro che ogni donna dovrebbe adottare quando indossa i tacchi si deve prendere nota anche di acquisire una maggiore disinvoltura.

Con la pratica si imparerà a camminare in modo femminile e con più sicurezza. Attenzione anche alla postura da assumere, con le spalle dritte ed allineate, busto in avanti e sguardo dritto.

Attenzione alle combinazioni per un perfetto total look

combinazione vestiti

Gli accessori, scarpe e borse, si devono coordinare bene con il proprio outfit. La regola aurea per essere sempre femminile ed alla moda è quella di non eccedere.

La semplicità paga sempre nel look di una donna. Ma chi ama delle scelte eccentriche può optare per degli accessori dal grande impatto e per un abbigliamento più discreto.

Le regole d’oro che ogni donna dovrebbe adottare quando indossa i tacchi

Sì agli stivali alti

 

Le ultime tendenze moda hanno riportato in auge i modelli di stivali cuissard ossia con gambale aderente e che arriva sopra il ginocchio.

Inoltre questi modelli sono stati proposti soprattutto in associazione a tacchi medi spessi oppure a tacchi alti e sottili.

Dai una possibilità ai sandali con listini

sandali con listini

Non solo per completare un look elegante, ma anche per dare una nota più femminile ad un outfit più casual si possono indossare i sandali con fascette.

Ormai questi modelli sono disponibili in diverse versioni e stili facili da abbinare con vari look. Tra le regole d’oro che ogni donna dovrebbe adottare quando indossa i tacchi si deve spuntare anche la voce sandali con listini.

Non avere paura di scegliere un modello con stampa animalier

modelo animalier

La stampa animalier ha conquistato non solo i capi di abbigliamento ma anche la superficie degli accessori. I modelli alti ma anche bassi si lasciano lusingare dal mood grintoso e sauvage di questa fantasia iconica.

Spazio dunque a scarpe con i tacchi con tomaia percorsa da motivi maculati, effetto zebrato o tigrato. Anche le tendenze moda rientrano tra le regole che ogni donna dovrebbe adottare quando sechlie le scarpe con i tacchi.

Non trascurare la pedicure

pedicure

Non solo le mani ma anche i piedi di una donna devono essere impeccabili. Quindi è bene concedersi anche una pedicure casalinga. Così si renderanno i piedi che indossano le scarpe con il tacco più belli.

Non c’è bisogno di andare dall’estetista, anche a casa è possibile coccolare i piedi con pediluvi, massaggi, smalti, creme.

Leggi anche:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie