Rita Dalla Chiesa torna in Rai, sulla rete nazionale arriva il suo nuovo programma. Ma c’è chi la vuole vicino a Barbara D’Urso

Rita Dalla Chiesa, nuovo programma in arrivo per l’ex conduttrice di Forum? Dopo l’addio a Italia Sì, nuove prospettive potrebbero aprirsi in Mamma Rai

Rita Dalla Chiesa, nuovo programma in arrivo

Rita Dalla Chiesa nuovo programma in arrivo su Rai 1? È questa la domanda che tutti i fan dell’ex volto storico di Forum si stanno ponendo.

Dopo l’annuncio dell’abbandono del programma Italia Sì, dove era opinionista ed ospite fissa, di Marco Liorni, per il noto volto televisivo è il momento di una nuova esperienza in Rai.

A partire da stamani infatti, Rita Dalla Chiesa, torna in onda su Rai 1 come ospite insieme a Nancy Brilli di Pino Strabioli e Roberta Ammendola, conduttori del programma Il Caffè di Raiuno.

Si tratta di un programma di approfondimento culturale su temi legati a cinema, letteratura e teatro, che va in onda il sabato mattina sulla rete ammiraglia Rai.

Ad ora non è possibile ancora sapere se si tratterà di una collaborazione fissa, come nel caso del programma di Liorni, o di un meccanismo a rotazione di personaggi.

L’abbandono di Italia Sì, uno strappo tutt’altro che doloroso

In molti, appresa la notizia dell’abbandono del programma di Marco Liorni, si sono chiesti se fra Rita Dalla Chiesa e i vertici Rai, o con il conduttore, ci fossero state delle frizioni durante l’estate.

La risposta è – fortunatamente – negativa. Si tratta soltanto di una scelta di palinsesto diversa per il programma. Gli autori hanno infatti deciso di rinunciare alla squadra di opinionisti che molto hanno contribuito sia alla fama che alla riuscita del programma, per provare la formula degli ospiti “a puntata”.

Insomma ci potrà ricapitare di trovarla come ospite insieme al trio fedele: Elena Santarelli, Mauro Coruzzi e Manuel Bortuzzo, ma in rotazione con altri ospiti.

Rita Dalla Chiesa e il nuovo management: l’ingresso nel roaster de LaPresse

Grandi cambiamenti in questa seconda parte del 2020 per Rita Dalla Chiesa che ha fatto il suo ingresso nella scuderia del management LaPress, lo stesso che segue anche Giovanni Ciacci, Adriana Volpe e – soprattutto Barbara D’Urso.

La giornalista si dice molto soddisfatta e soprattutto grata all’entourage de LaPress per averla accolta in famiglia e già paventa grandi novità lavorative all’orizzonte.

Si vocifera anche di un programma (Mediaset) in co-conduzione con la beniamina di casa LaPresse, Barbara D’Urso. Sarà vero? Staremo a vedere.

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie